vonbraun51 Inserito: 17 gennaio 2008 Segnala Inserito: 17 gennaio 2008 Non so come cavolo ho fatto, ma da un po’ di tempo il mio Outlook mi apre le foto allegate alle mail che ricevo con Microsoft Office Picture Manager, col risultato che le foto, cliccando sul file, non si vedono (si vede una X contornata da un quadrato). Per vederle le salvo sul desktop e le apro da li senza problemi. Prima, quando cliccavo sulle foto in allegato, Outlook usava il Visualizzatore Immagini e Fax di Window e mi apriva tranquillamente le foto. Come posso fare per far si che le foto allegate in Outlook si aprano col visualizzatore di Windows e non con l’Office Picture Manager?Ovviamente ho provato a cliccare sull'allegato col tasto destro del mouse per selezionare "Apri con..." ma questo comando in Outlook non compare, c'è solo "Apri".Un grazie anticipato per l'aiuto che vorrete darmi.Ciao
blackfox Inserita: 17 gennaio 2008 Segnala Inserita: 17 gennaio 2008 (modificato) Secondo me dovresti salvare un'immagine sul desktop, fare apri con.... sull'immagine e selezionare il Visualizzatore Immagini e Fax di Window come programma predefinito per l'apertura di quel tipo di immagini. Dovresti risolvere anche l'apetura da outlook in questo modo. Modificato: 17 gennaio 2008 da blackfox
vonbraun51 Inserita: 19 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2008 Grazie per la risposta. Quando salvo la foto sul desktop non ho nessun problema ad aprirla col doppio click, cosa che non accade in Outlook. Quello che non riesco a fare è proprio impostare di default il Visualizzatore di Immagini e Fax in Outlook al posto dell'Office Picture Manager.Ciao
paolotronico Inserita: 19 gennaio 2008 Segnala Inserita: 19 gennaio 2008 Se non erro, la procedura dovrebbe essere:Clicchi sull'icona immagine dol tasto destro e selezioni proprietàTi si dovrebbe aprire una finestra con l'icona pel programma errato e a lato un pulsante "cambia".Cliccato sul pulsante cambia, segui le indicazioni, cerchi l'icona del programma che vuoi tu e confermi.Se non ci sono problemi, da questo momento tutti i file di quel tipo verranno aperti col programma selezionato.PS La stessa cosa se hai altri formati.
vonbraun51 Inserita: 19 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2008 Purtroppo clickando sull'icona col tasto destro non compare "Proprietà".....!!Ciao
vonbraun51 Inserita: 13 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2008 Ho trovato la soluzione!! Ho messo una foto sul desktop e da lì, col tasto destro, ho selezionato Apri con e poi Visualizzatore di fax. Ora funziona come prima.Ciao a tutti
geoline Inserita: 13 febbraio 2008 Segnala Inserita: 13 febbraio 2008 C'è un'altro metodo ancora più semplice, ma devi dirmi che estensione hanno le foto in oggetto.
vonbraun51 Inserita: 4 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2008 Ciao Geoline,scusa se non ti ho risposto prima ma sono stato fuori per lavoro.Dunque le foto in allegato sono jpeg. Comunque, come ho detto nel mio precedente post, sono riuscito a reimpostare il visualizzatore foto e fax di default, cliccando sul tasto destro su una foto da aprire sul desktop e selezionando apri con...Grazie e ciao
Messaggi consigliati