ziko1 Inserito: 7 febbraio 2008 Segnala Inserito: 7 febbraio 2008 Ciao, qualcuno è + esperto di me in excel?? (io so proprio 4 acca)...devo fare 1 lavoretto ma non so come.....allora ho n file xls A, B, C... oguno con al suo interno vari fogli a,b,c...devo fare altri files X,Y,Z in cui devo raggruppare in X tutti i fogli a, in Y tutti i b eccc.esiste qualche maniera per farlo oltre che al copia incolla ma che risulta abb incasinato da gestire su + fogli... grazie federico
meda75 Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 con una bella Macro......strumenti - Macro - Registra una nuova macro - nome macro-fai le azioni che devi e Stop registrazione.Richiami la macro e opla tutto in automatico.ATTENTO non è così facile come sembra......
geoline Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 Proprio NO.Se però non ne cavi piedi, non hai problemi di privacy e ti fidi, potresti provare ad inviarmi i file e te lo metto su.Spiegarlo è un disastro.
livio@ Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 Non se possano esserti utili questi link:linklink.Sicuramente Geo è il maestro!
geoline Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 Puoi fare un esempio più aderente alla realtà?I fogli a b c, cosa contengono?Hai bisogno di formattazione o solo i dati?
Del_user_23717 Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 Allora, vediamo se ho capito.....E' un lavoro di una volta mi pare, ovvero non devi aggiornare o creare dei collegamenti con dati variabili.Devi solo accorpare e/o suddividere questi fogli.Puoi fare così:Apri il nuovo file xls (bianco) su cui devi copiare tutti i foglio1 (per es) e lo nomini XLSA (sempre per esempio) poi vai sul foglio che vuoi copiareTasto destro del mouse sul foglio da copiare, es: foglio1 --> e scegli "sposta o copia" nella finestra di dialogo che si apre in alto c'è scritto: 'sposta i fogli selezionati alla cartella' e selezioni il nuovo foglio xls ovvero XLSA Quindi spunti il quadratino in basso 'crea una copia' et voilà, hai il foglio copiato in formattazione e valori nel nuovo file xls.
Messaggi consigliati