Vai al contenuto
PLC Forum

S.O. su dvd - come si fa'

SA 9900

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...Il problema e questo ...oramai sui nuovi pc si trova gia' installato il S.O.....Ma' in caso di formattazione o ripristino cosa si fa'?....il negozio dove il cliente ha acquistato il pc (packard bell) ha detto: accendere il pc e vai su RECOVERY DVD CREATOR.e salvi il S.O. su 2 dvd (con licenza)..cosi hai sempre il dvd originale in caso di anomalie o altro.....essia ,ho cercato recovery dvd creator.ho masterizzato il dvd 1 e aspettavo per introdurre il dvd 2 da masterizzare ,ma non lo ha chiesto....allora mi chiedo se vista occupa circa 7 gb di spazio ,come mai non mi ha chiesto il secondo dvd ?... mad.gif 2 p***e sto' vista....aiuto wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai e' una prassi che nessun produttore alleghi i dischi di ripristino fisicamente su supporto cd o dvd.

Esiste una partizione apposista spesso che contiene i files per riportare la macchina ai valori di fabbrica e da li' una utility che consente di creare i supporti di ripristino.

E' buona norma quindi crearli non appena si accende la macchina per la prima volta.

Nel tuo caso e' possibile che l'utility ti abbia creato un solo DVD perche' non c'e' la necessita' di farne 2. Dici che Vista occupa 7 Gb ma quella e' la dimensione del OS su disco gia' installato. Il package di installazione (ma vado a memoria) e' ben piu' piccolo.

Per vedere se il DVD creato e' di qualche utilita', prova a fare boot della macchina inserendo il dvd che hai creato e vedi se ti parte il software di ripristino oppure l'installare di Windows.

Ciaooooooooooo

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio decisamente esatto.

Per la controprova, (ma non so se sei in grado) dovresti sostituire il disco della macchina con uno vergine (simulare il crash FISICO e conseguente necessità di sostituzione), fare il boot dal DVD di ripristino e verificare che TUTTO FILI LISCIO.

Il solo BOOT, non è sufficiente, se hai masterizzato male qualche parte, potrebbe bloccarsi DURANTE il procedimento e saresti FREGATO in caso di ripristino VERO. sad.gif

Certo!

Daltronde, poverini, potranno mai spendere 3 centesimi di dollaro per fornirvi un supporto stampato in fabbrica se fatturano SOLO qualche MILIARDO? ph34r.gifmad.gifwallbash.gif

Modificato: da geoline
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ...Ho risolto il problema...dopo aver masterizzato il dvd da dvd recovery creator non riuscivo ha capire perche' non facesse la verifica sul dvd stesso ( si apriva il vano cd ma lo espelleva subito e quindi lo chiuso a mano e lo ha preso wallbash.gif ) fatta la verifica e tutto ok... Ringrazio ancora Duric74 e Geoline wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti