paolotronico Inserito: 14 febbraio 2008 Segnala Inserito: 14 febbraio 2008 Ciao, ho bisogno di un consiglio/aiuto dagli smanettoni di PC... Sob!Da tre giorni ricevo spam a nastro ad un indirizzo di posta che tra laltro utilizzo anche nel cellulare.... Ieri nel palmare me ne sono arrivati 57 e nel sito di libero me ne sono trovati 134.Premetto che uso la posta direttamente dal sito senza usare Outlook.Sono quasi tutti uguali: Barracuda spam firewall oggetto: message you sent blocked by bulk email filterE poi tutta una serie di altre scritte con dei link. Ormai iniziano a frullarmi...... qua, sbaglio o c'è poco da proteggersi?Che mi convenga scrivere una mail ai "tecnici" di Libero? Ho il telefono sudato.Grazie.
geoline Inserita: 14 febbraio 2008 Segnala Inserita: 14 febbraio 2008 (modificato) Hanno cominciato a piovere da quando hai fatto la registrazione del palmare?Paghi per riceverli?Si tratta solo degli avvisi.Non ricordo il sistema di Libero, ma dovresti poter scegliere di NON ricevere gli avvisi per i messaggi filtrati.P.S.: Non è da oggi che circolano i VIRUS per i cellulari Modificato: 14 febbraio 2008 da geoline
paolotronico Inserita: 15 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2008 Ciao geo, il telefono è un Blackberry 8100 a cui appoggio la posta di libero.Nella pagina on-line di libero, riferita a quell'indirizzo, c'è una cartella specifica per gli spam dove vengono memorizzati ed automaticamente cancellati dopo un certo periodo.L'indirizzo ce l'ho da ottobre 2006 il cell da settembre 2007 con la posta.4 giorni fa...... è iniziato sto calvario tutti i giorni dalle 18:00 in punto tranne ieri che ho ricevuto messaggi simili a tutte le ore.Questa mattina, per esempio, nemmeno uno all'accensione del telefono (di solito 12 -14)Vai a capire........Ti volevo chiedere, secondo te mi è entrato qualcosa nel PC che ha iniziato a generare delle mail che hanno causato tutto questo???? Se dovesse essere possibile.... come ci si può difendere? Utilizzo: Zone Alarm, SpyBoot s&d, Spyware Terminator, Avast.Aggiornati quotidianamente A questo non ci avevo pensato. Credo di no, pago a contratto un canone per la posta.Ciao Grazie
geoline Inserita: 15 febbraio 2008 Segnala Inserita: 15 febbraio 2008 NO, crederei piuttosto ad una cattiva impostazione dei filtri antispam ed alle notifiche impostate su Libero.Verificati bene questo e contatta l'assistenza (se non trovi nulla nei menu) perchè ti eliminino l'avviso di rimozione dei messaggi che Libero ritiene SPAM.Puoi anche fare un'altra cosa:apriti un account Tiscali (che filtra lo spam ma non ti manda gli avvisi) ed imposti questo account sul Blackberry.Poi vedi se è possibile reindirizzare il traffico di libero sulla nuova casella (qualora il passo precedente vada a buon fine).Ciao
paolotronico Inserita: 16 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2008 Ok Geoline, grazie Intanto farò un tentativo con Libero......Tutto ieri e fino ad adesso..... sono stato graziato!Il mio timore era di essermi beccato quei maleware che ti sparano fuori una quantità industriale di mail!!!! Grazie ancora dei suggerimenti!!
Messaggi consigliati