AndreA. Inserito: 24 marzo 2008 Segnala Inserito: 24 marzo 2008 Ciao Geo, come promesso, invio una richiesta di aiuto alla persona che reputo di alta competenza informatica.Credendo di poter risolvere il problema collegandomi con il sito della PackardBell, mi sono iscritto al forum, e indovina... hanno quasi tutti lo stesso problema vedo se possibile farti un collegamento al sito, cosi potrai leggere il mio post.http://forum.packardbell.com/it/viewtopic.php?t=18157Sicuro di un tuo interessamento, ti saluto e ti ringrazio, collega telefonico
geoline Inserita: 24 marzo 2008 Segnala Inserita: 24 marzo 2008 (modificato) Grazie per la considerazione.Vediamo di procedere per gradi:Sconsiglio SEMPRE l'uso del Morton, fondamentalmente per due motivi:- E' decisamente TROPPO risorsivoro;- Non sappiamo a CHI invia dati ed informazioni.Però sarei dell'avviso che non sia colpa sua.Quando un file viene infettato, rilevato dall'antivirus questi tenta un ripristino, ma qualche virus particolarmente ostico non consentono tale operazione. A questo punto l'antivirus lo sposta nel Vault (una zona protetta ove il virus non può causare danni) e questo per tentarne il ripristino più avanti nel tempo qualora nuovi aggiornamenti dell'antivirus lo consentano.Quando però il file infettato è un file di sistema...... sono dolori. Il sistema infatti comincia a difettare (a seconda dell'importanza di QUEL file) o a non funzionare più.Unica soluzione il ripristino del sistema, che puoi eseguire SOLO utilizzando il CD originale (anche quello di un amico) Appena te ne procuri uno, avvisa che ti espongo i passaggi da seguire.Per risparmiare. Tutto quì.A volte la colpa è semplicemente del rivenditore. Personalmente quando vendo un PC (solo assemblati da me) lo fornisco COMPLETO di CD anche se durante i due anni di garanzia preciso che preferisco intervenire IO.Dipende cosa ci devi fare, abbiamo affrontato più volte il problema di utilizzo di software particolari (tipo Autocad) che NON girano neppure su Wine e che rendono necessario lo Zozzone Dal post non vedo che Sistema operativo hai, immagino si tratti di XP Home SP2.Ricordati che se hai aggiornato il sistema al SP2, un CD con SP1 NON è adatto al ripristino.Tempo fa ho scritto una lettera di fuoco alla Microzozz per questo problema: compri un PC con CD (quando era SP1) e non ti avvisano che se aggiorni il sistema on-line, se hai bisogno di effettuare un ripristino, questo NON è possibile in quanto il CD viene riconosciuto come una "versione differente" Esigevo, infatti, fornissero il CD aggiornato.Hanno risposto che la loro procedura non prevede ciò e che in tal caso, l'utente finale DOVRA' acquistare un nuovo S.O. (neppure OEM) Che te lo dico a fare. Modificato: 24 marzo 2008 da geoline
AndreA. Inserita: 24 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2008 OK Geo, ti ringrazio per la risposta tempestiva e professionale.Il norton è preinstallato come tutto il pacchetto office.Adesso uso solo AVG e mi risolve un mare di problemi.Come fare per eliminarlo completamente, mi sembra di avere un dittatore nel computer, la comanda lui...Si è un XP aggiornato con serice pack2.Mi sembra di possedere un XP molto amichevole e anche un office 2003 molto fraterno.Per XP (SP1 però) domani, la SP2 mi sembra che ci sia, ti farò sapere domani, per il momento posso solo ringraziarti e augurarti una buona giornata.PS cosa ne pensi del Forum PBK?Ciao
hermes1 Inserita: 24 marzo 2008 Segnala Inserita: 24 marzo 2008 (modificato) AndreA.+24/03/2008, 12:56--> (AndreA. @ 24/03/2008, 12:56)L'eliminazione di norton si fa come tutti gli altri programmi.( o guasi, perchè è sempre una rogna )In Istallazioni e applicazioni troverai due voci che riguardano il norton, una di esse è l'applicazione riguardate l'upgrade, la devi disinstallare per ultima, l'altra la evidinzi e clicchi su disistalla, a quel punto parte il wizard del norton, basterà che gli dici di rimuovere tutto. Modificato: 24 marzo 2008 da hermes1
AndreA. Inserita: 26 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2008 Ciao Geo, colica e s a g e r a t a , non riesco ancora a muovermi, non ho pianto perché il dolore non me lo permetteva.Gli impegni scolastici non mi hanno permesso di far nemmeno di far malattia( e poi c'è chi ci marcia ) appena mi è possibile ti disturberò.Ho fatto comunque, una mezza se non tutta, cacchiata, ho disinstallato office e reinstallato con un altro cd...il problema sku112 resta.Per quanto riguarda la sp2 è come dici tu si, l'aggiornamento avvenne in modo automatico.Visto che il computer è licenziato, risulta genuine, ripristinandolo...risulterà sempre genuine?, scusa la mia ignoranza, lavoro solo sui programmi, altro non so fare, mi credi se ti dico che non ho mai riparato( sostituzione di condensatori) un computer?
geoline Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Inserita: 26 marzo 2008 Assolutamente sì, ma devi procurarti il CD CON il SP2 altrimenti non sarà possibile.Perchè non dovrei crederci?Neppure mi sorprende. In compenso, puoi consolarti perchè sei un genio nel tuo mestiere. Mi spiace per la colica, conosco quella biliare, ho affrontato una operazione alla cistifellea giusto un anno fa (operato venerdì santo ), appena avrai superato il primo passo, manda un messaggio che ti dò la prossima info.In bocca al lupo.
AndreA. Inserita: 3 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2008 Ciao Geo.Il primo passo è fatto, ho la sp2.Aspetto buone nuove, però senza fretta,appena ti è possibile mi indirizzerai su di una cosa a me nuova.Possiamo fare di un qualche sabato pomeriggio, oppure di domenica? Altimenti, dimmi tu.Nel frattempo ti ringrazio, e ti auguro buon lavoro, ciao
geoline Inserita: 3 aprile 2008 Segnala Inserita: 3 aprile 2008 Prossimi step:- devi salvarti la rubrica di posta, i messaggi (se non sono tantissimi puoi utilizzare una penna USB, altrimenti ti servirà un disco addizionale) e l'elenco dei preferiti.- esportati le eventuali regole dei messaggi così:- se non vuoi riscricare gli update dello zozzone procedi così:Se non ti ci trovi, non è importante, potri riscaricare tutto on line in seguito (a seconda della connessione ti ci vorrà un pò);- salvati i drivers del tuo PC utilizzando questo semplice tool WinDriversBackup 1.0.9;Fai il backup (o spostati su un'altro disco) tutti i file IMPORTANTI.Tutto questo per evitare sgradevoli SORPRESE.Appena completato, manda nuovo post.Ciao
AndreA. Inserita: 3 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2008 Ti ringrazio, appena fatto tutto ti invio il post.Grazie
Giuseppe_Zimbalo Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Inserita: 4 aprile 2008 Salute a tutti, specialmente ad AndreA. Scusate se mi intrufolo, ho letto e leggo con interesse la discussione. Non voglio deviare, mi basta un opinione del tipo buono-no buonoHo avuto problemi di "pesantezza" con morton e l'ho disinstallato senza problemi; sono passato ad Avg free ed.Sembra buono e comunque la "macchina" (dite così, o no?) va molto meglio. Però.....ci sono degli aggiornamenti quasi quotidiani.....non è che invece....me stanno a spià???AndreA, io quando sto poco bene cerco di stare col morale altro, o meglio cerco di tirarlo su, dovrebbe aiutare a guarire più in fretta....quindi ho letto che hai problemi a scuola....perdonami ma.....quante volte ti hanno bocciato???? Tempo fa sono andato a comprare un ups per il pc e il negoziante mi ha chiesto:"Che macchina ha?" io: "Fiat brava...ma cosa cambia per l'ups?"....mi sono sentito proprio vecchio e rinc.....poi mi son ricreduto, non è la vecchiaia, mia moglie dice che son sempre stato così.... Perdonate l'intromissioneBeppe
AndreA. Inserita: 4 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2008 Non posso darti consigli riguardo "le macchine", però mi sono avvalso di un grande del forum, Geoline, il quale pazientemente mi sta guidando verso il ripristino della mia "macchina".Infatti sono stato uno scolaro diligente, non ho marinato nemmeno un giorno, però...mamma mia che dolore che ho provato, dovrei essere "bombardato"per frantumare una inezia di roccia al rene Pensa... mi cacceranno con la pensione Questo dovrebbe essere lo spirito del forum, allegro e spensierato Ciao Giuseppe
nll Inserita: 9 aprile 2008 Segnala Inserita: 9 aprile 2008 Giuseppe_Zimbalo, non ti preoccupare degli aggiornamenti quasi quotidiani, è un buon segno, perché anche gli ideatori di virus non si danno tregua e immettono in rete virus in continuazione. Mi preoccuperei, invece, di un antivirus che presume di poter fornire un buon servizio aggiornandosi meno di una volta a settimana (e so che qualcuno distribuisce aggiornamenti con frequenza quindicinale!)AVG è un buon prodotto, non solo per il suo costo Mi è piaciuta quella del'UPS, anch'io chiamo "macchina" il PC, giusto per non dover specificare di quale tipo, se desktop, notebook, o embedded, o altro, ma non mi era ancora capitato che mi rispondessero "Fiat Brava"
Messaggi consigliati