Vai al contenuto
PLC Forum

DriveImage 2002: come installarlo?

Messaggi consigliati

ottobre_rosso
Inserito:

Ciao,

con un mio collega ho fatto l'immagine dell'HD, con installato solo Xp pro, il s.p.2, i driver della MB e scheda video, e gli update di windows, utilizzando DriveImage 2002 della PowerQuest. Ora vorrei reinstallare tale immagine sull'altro hd appena formattato, ma dovrei prima installare drive Image. Il problema è che non sò come procedere. Mi spiego meglio...

Il file della DriveImage che ho scaricato e' un .zip: l'ho scompattato e ho ottenuto tre cartelle (DOCS, SETUP e UTILITY). Cosa devo fare? devo masterizzarli così come sono ora su un cd e poi fare il boot da esso? o devo procedere con l'installazione? ma, in quest'ultimo caso non dovrebbe comparire un file del tipo setup.exe?

Inserita: (modificato)

Ciao, vedi che non si tratti di un file immagine tipo Iso o altro, se è così, masterizzalo (senza estrarlo)con l opzione "scrivi immagine su disco"..

se invece è un semplice file zip, i file estratti li masterizzi con l opzione crea "disco di Boot"

e poi con il CD creato fai il boot, e recuperi..

Tempo fa Drive image, una volta installato, aveva l opzione di creare dei Floppy di emergenza, da far partire in avvio di Pc per recuperare l immagine creata in precedenza, ma adesso credo che il disco di emergenza sia insito nel CD..

Naturalmente, se così non fosse, installi il programma in un Pc, e crei il Cd o Floppy di recupero.. wink.gif

Modificato: da ignazioedo
ottobre_rosso
Inserita:

wink.gif

ignazioedo+--> (ignazioedo)

come faccio a masterizzarli con tale opzione?

Se usi Nero, (non so che programma usi, io uso nero 6) nella videata principale scegli "Dati" e poi "Crea disco di Boot" e nella finestra di navigazione scegli i file estratti..

Probabile che il File setup.exe, sia nella cartella Setup.

ottobre_rosso
Inserita:

Perfetto, utilizzo anch'io Nero 6.

Quindi basta che importo nella colonna di sx di Nero le tre cartelle estratte dal file.zip (DOCS, SETUP e UTILITY)?

credevo che andasse prima instalalto su pc, poi creato il disco di boot

p.s.: il file setup.exe c'e' ma, stranamente, non e' nella cartella primaria, bensi' nella sottocartella SETUP.

ottobre_rosso
Inserita:

Ho provato a masterizzare con Nero come mi hai detto, ma il CD non va' bene. Quindi, andando a tentoni, ho installato DriveImage sul pc, lanciando il file setup.exe contenuto nella cartella SETUP: l'installazione e' andata a buon fine, il problema e' che anziche' darmi la possibilita' di utilizzare il programma come demo per, mi pare di ricordare, 30gg, mi dice che il tempo e' scaduto. Boh!!! E dire che il s.o. e' appena installato, quindi pulito pulito.

Ciao, può darsi che il programma andava installato, che so, entro il 2007 o prima..

se puoi entra nelle informazioni del programma e vedi in che periodo è stato rilasciato,

se per es. è stato rilasciato nel 2007, imposta la data del pc al 2007..non so se possa funzionare.. tongue.gif

naturalmente disistalla il programma prima..

ottobre_rosso

provero' a farlo (il sw dovrebbe essere del 2002).

grazie per la dritta wink.gif

Modificato: da ottobre_rosso
ottobre_rosso
Inserita:

nulla da fare. Pazienza. Mi faro' installare l'iimagine dal mio collega.

Grazie Ignazio wink.gif