Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Installazione di Windows xp Sp2

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi,purtroppo ho dei problemi con il mio pc fisso.Allora il problema è questo,a causa della scadenza della licenza di un programma per covertire i video (replay converter) ho deciso di rimuoverlo dal sistema,però poi quando spengo il pc e lo vado ad accendere il giorno dopo,noto subito che non mi carica più ne Zone allarm ne avg.Come può essere?Anche se io li vado ad avviare manualmente non me li fa avviare dicendo che non sono applicazioni valide per il win32!!!Ma io dico stai a scherza!Le ha sempre fatte girare correttamente!.Poi ho provato a fare il ripristino del sistema e niente... nemmeno dai punti di ripristino che creavo io regolarmente.Poi ho preso il cd di windows e ho provato a ripristinare il sistema da li senza formattare nulla.Tutto regolare,fino al punto del minuto 34,in questo punto user posted image

questa immagine non è al mio punto perchè è al minuto 37 mentre a me mi si blocca al minuto 34 durante l'istallazione delle periferche.Appunto ho cercato su internet e ho scoperto che se si blocca al 34esimo minuto, è dovuto a qualche periferica non riconosciuta ecc.MA IO NON HO AGGIUNTO NESSUNA PERIFERICA NUOVA!!!!!SEMPRE LE STESSE ANCHE ALLA PRIMA ISTALLAZIONE!!!!!COME PUO ESSERE!Grazie della attenzione. smile.gif

Inserita:

ciao di solito quella scritta compare quando prendi un virus sul pc a me è successa la stessa cosa il mese scorso però devi formattare l'hdd non puoi fare ripristini, se non vuoi perdere dati smonta l'hdd e montalo su un altro pc con nod32 installato e aggiornato e poi fai la scansione sul tuo hdd e facci sapere ciao

Inserita:

Chiedi a Geoline............lui ne sa di queste cose!

Inserita:

Hai dei salvataggi della partizione Windows del PC ???

Qualcosa che puoi ricaricare ???

Potrebbe anche essere che il programma che ti è scaduto avesse installato un device driver, cioè un vera e propria periferica "virtuale".

Se nella disinstallazione qualcosa non ha funzionato correttamente, sei un po' nei guai.

Se entri in modalità provvisoria, F8 al boot, potresti andare a verificare nella Gestione Periferiche se c'è' qualche punto interrogativo giallo, nel qual caso disinstalla la periferica in oggetto.

Ammesso che il tentativo di reinstallazione non abbia già "incasinato" tutto...

Inserita:

Esatto.

Purtroppo lo zozzone esegue tutta una serie di sritture senza dirti nulla, facendoci appunto vedere quelle schermate idiote anzichè mostrarci i passi eseguiti (come invece avviene con altri Sistemi Operativi).

Premetto che suggerisco a TUTTI di evitare di prendere iniziative quando non si è sicuri di ciò che si fà.

E' sempre bene chiedere PRIMA e non dover mettere le pezzette POI. sad.gif

A questo punto, avendo iniziato la "nuova installazione" i dati sono ancora tutti là, ma non ti permetterà un avvio senza PRIMA aver completato l'installazione.

Concordo pertanto con sterike che suggerisce: "smonta l'hdd e montalo su un altro pc con nod32 installato e aggiornato e poi fai la scansione sul tuo hdd".

Ma ciò presuppone la disponibilità di un'altra macchina (con antivirus BEN aggiornato voglio sperare).

Non potendo effettuare ciò, devi utilizzare sistemi LIVE CD che ti consentano di effettuare alcune modifiche.

Inserita:

Si la soluzione del montare l'hard disk su un altra macchina non e male...Solo ad avercela un altra macchina co hard disc sata sad.gif.Quindi potrebbe essere anche un virus? vero.Se reistallo tutto quindi dovrebbe andare bene?

Inserita:

Se il virus è annidato nell'MBR o nella RAM, non risolvi nulla.

Non avendo seconda maccina, procurati un LIVE CD e agisci da quello wink.gif

Inserita:

Allora sulla macchina vista nella seconda partizione parte.Quindi credo che ci sia un virus nella partizione di xp.Ragazzi ne approfito per chiedervi una cosa,mi sapreste consigliare un buon programma per fare i backup?Cosi la prossima volta non soffro piùù di questi problemi. wink.gif

Inserita:

Ciao, puoi provare anche Drive image:

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=879

è gratuito..

io uso True Image Delux(lo avevo trovato nelle riviste..), fino a poco tempo fa si trovava in rete la versione gratuita di True image 8, ma non riesco più a trovarla..funziona molto bene con i file che non superano i 4 GB circa..