Vai al contenuto
PLC Forum


Modificare file - Dopo averlo scannerizzato


Elvezio Franco

Messaggi consigliati

Elvezio Franco

Trovandomi nella necessita' di dover modificare un documento dopo averlo scannerizzato vorrei sapere se e' possibile farlo.

In pratica vorrei evitare di trascrivere tutto il documento ma limitarmi semplicemente a modificare alcune parti del testo....per esempio togliendo un'immagine e sistemare poi il testo.....

Come al solito un ringraziamento anticipato. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Elvezio, per fare ciò che hai chiesto ti serve un programma di scansione OCR che riconosca i caratteri, in genere i programmi di scansione presenti negli scanner hanno questa funzione.

Dentro a Office XP e 2003 è già incluso un OCR, il programma si chiama "Microsoft Office Document Imaging", fai la scansione tramite questo programma e modifichi poi tutto quello che vuoi.

Se hai problemi non esitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

clap.gif

Se funziona come dici(e non vedo perche' no' biggrin.gif ),risolverei diversi problemi.......

wink.gif .

Infatti una funzione OCR l'ho letta ma non sapevo che fosse relativo a questa cosa.....grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio, io ho Office 2003 pro, se vado in Microsoft Office-----Strumenti di Microsoft Office trovo Microsoft Office Document Imaging e Microsoft Office Document Scaning per fare la scansione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...