Vai al contenuto
PLC Forum

Modificare file - Dopo averlo scannerizzato

Messaggi consigliati

Elvezio Franco
Inserito:

Trovandomi nella necessita' di dover modificare un documento dopo averlo scannerizzato vorrei sapere se e' possibile farlo.

In pratica vorrei evitare di trascrivere tutto il documento ma limitarmi semplicemente a modificare alcune parti del testo....per esempio togliendo un'immagine e sistemare poi il testo.....

Come al solito un ringraziamento anticipato. biggrin.gif

Inserita:

Ciao Elvezio, per fare ciò che hai chiesto ti serve un programma di scansione OCR che riconosca i caratteri, in genere i programmi di scansione presenti negli scanner hanno questa funzione.

Dentro a Office XP e 2003 è già incluso un OCR, il programma si chiama "Microsoft Office Document Imaging", fai la scansione tramite questo programma e modifichi poi tutto quello che vuoi.

Se hai problemi non esitare.

Elvezio Franco
Inserita:

clap.gif

Se funziona come dici(e non vedo perche' no' biggrin.gif ),risolverei diversi problemi.......

wink.gif .

Infatti una funzione OCR l'ho letta ma non sapevo che fosse relativo a questa cosa.....grazie.

Elvezio Franco
Inserita:

Scusa Ivan ma.....

... dove si trova in officeXP-2003?non lo trovo.

Inserita:

Elvezio, io ho Office 2003 pro, se vado in Microsoft Office-----Strumenti di Microsoft Office trovo Microsoft Office Document Imaging e Microsoft Office Document Scaning per fare la scansione.