Elvezio Franco Inserito: 18 aprile 2008 Segnala Inserito: 18 aprile 2008 Trovandomi nella necessita' di dover modificare un documento dopo averlo scannerizzato vorrei sapere se e' possibile farlo.In pratica vorrei evitare di trascrivere tutto il documento ma limitarmi semplicemente a modificare alcune parti del testo....per esempio togliendo un'immagine e sistemare poi il testo.....Come al solito un ringraziamento anticipato.
Ivan Botta Inserita: 18 aprile 2008 Segnala Inserita: 18 aprile 2008 Ciao Elvezio, per fare ciò che hai chiesto ti serve un programma di scansione OCR che riconosca i caratteri, in genere i programmi di scansione presenti negli scanner hanno questa funzione.Dentro a Office XP e 2003 è già incluso un OCR, il programma si chiama "Microsoft Office Document Imaging", fai la scansione tramite questo programma e modifichi poi tutto quello che vuoi.Se hai problemi non esitare.
Elvezio Franco Inserita: 18 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2008 Se funziona come dici(e non vedo perche' no' ),risolverei diversi problemi....... .Infatti una funzione OCR l'ho letta ma non sapevo che fosse relativo a questa cosa.....grazie.
Elvezio Franco Inserita: 18 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2008 Scusa Ivan ma........ dove si trova in officeXP-2003?non lo trovo.
Ivan Botta Inserita: 18 aprile 2008 Segnala Inserita: 18 aprile 2008 Elvezio, io ho Office 2003 pro, se vado in Microsoft Office-----Strumenti di Microsoft Office trovo Microsoft Office Document Imaging e Microsoft Office Document Scaning per fare la scansione.
Messaggi consigliati