rosarios Inserito: 27 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2008 buon giorno e buona domenica a tutti da Rosario,radiotecnico!Vorrei chiedervi:ho un portatile windows vista asus che mi serve per il mio lavoro.Ho difficolta' pero' ad installare alcuni programmi usando"vista",vorrei installarvi anche "millenium"cosi'da non avere difficolta'e scegliere al momento il sistema operativo piu'adatto!E'possibile?Se lo e'mi indicate la procedura piu'adatta?grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 27 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2008 Devi innanzitutto dirci la dimensione del disco fisso in modo da calibrare un partizionamento adatto.Io mi orienterei su TRE partizioni: una per ogni sistema operativo e la terza per i file e documenti (utilizzabili da entrambi).Il problema però è un pò più complesso:- i sistemi Winzozz PRETENDONO di essere installati nella prima parte del disco e quindi per "forzarne il boot" devi utilizzare un bootloader (potresti utilizzare quello di Vista) ma senza esperienza, si rischia di fare danni ed avere problemi con il sistema attualmente installato.- secondo problema BEN PIU' GRAVE: rischierei la mano sul fuoco che per ME non esistano i drivers adatti per l'installazione sul tuo notebook.Abbiamo già trattato ampiamente le problematiche inerenti il CARTELLO della ditta Gates&Ballmer con i produttori di notebook Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosarios Inserita: 29 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2008 penso che la migliore soluzione sia acquistare un pc portatile un po'piu'vecchio:mettendo delle porte esterne risulta molto lento....grazie comunque! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 30 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2008 Penso anch'io che la soluzione migliore sia dotarsi di un secondo portatile.Mi viene un dubbio comunque sulla necessità di avere ME come sistema operativo per vecchi SW: non è meglio un buon Windows98 SE? Dovrebbe essere pienamente compatibile con tutto quel che girava su ME e non aver ereditato tutte le sue problematiche.Io ci farei un pensierino. Un CD d'installazione di Win98se originale lo troverai senz'altro da qualcuno con un PC rottamato e che può offrirtelo per cifre modeste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2008 ME è meglio non usarlo, o si usa 98 SE o XP. Sul mio portatile girano, su due partizioni diverse, XP-Pro e W98Se senza problema alcuno. DI default mi parte 98 per mia scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.r Inserita: 30 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2008 Livio, ancora il 98....???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 30 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2008 Io ho Ubuntu di default, XP Pro e, in emulazione, W95, W98SE ed ME.Tutti assieme nella stessa macchina.Quelli che utilizzo maggiormente però sono i primi due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 30 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2008 geoline, usi l'ultimo (ME) quando vuoi provare un po' di brivido? Del resto c'è chi ama la frusta e chi WinME, per provare un po' di masochismo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 30 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2008 (modificato) Ho ancora tre clienti che usano ME e non intendono cambiare.Mi serve per testare qualche SW free che propongo quando mi mettono al corrente delle loro necessità Qualche mese fa mi ha chiamato uno che aveva ancora Win95.Lo usava solo per ascoltare musica, mi ha chiesto un player mp3 e gli ho portato Winamp, ma su Win95 la versione corrente non gira.Ho dovuto risalire ad una versione (la 4 se non ricordo male) di MMJB.L'ho testata sulla mia macchina ed ho evitato di tornarci più volte. Modificato: 30 aprile 2008 da geoline Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati