geoline Inserito: 7 maggio 2008 Segnala Inserito: 7 maggio 2008 Da qualche giorno intervengo presso alcuni clienti per la sostituzione/aggiornamento dell'antivirus AVG della grisoft che ha rilasciato la nuova versione 8 per XP e Vista.Fino ad oggi, tutti XP, tutto OK.Installazione automatica, disinstalla la vecchia versione, installa la nuova, download aggiornamenti....... totale 15 minuti.Stasera mi sono inca*********o con Vista.Scopro che ci sono problemi di incompatibilità (ma non sempre) e che possa capitare che non te ne consenta l'installazione.Sarà mica per favorire il Morton?? O sono io troppo in malafede?Qualcuno ci ha già smadonnato sopra?
walter.r Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Inserita: 7 maggio 2008 Per ora non posso aiutarti, Geo....L'unico Vista che ho in casa ha l'AVG 7, non ho ancora fatto aggiornamenti....
geoline Inserita: 12 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2008 Eppure...... dalla System requirement list: ufficiale risulta compatibile anche con Vista.Che PORCHERIA STO' VISTA
paolotronico Inserita: 12 maggio 2008 Segnala Inserita: 12 maggio 2008 (modificato) Ciao..... Vista??? Sono riuscito a metterci mano per due ore buone.......... non ne sono uscito nemmeno col Valium!!!!!Mio nipote, si è comperato un portatile con vista preinstallato, ci ha buttato dentro un sacco di immondiziamento tra programmi e giochi.........Si fosse bloccato una volta!!!!!! Vai a capire sto burdell!!E... a proposito, cosa si dice del SP3 per XP? non se ne sente parlare bene.... Modifica.... Accidenti. ho letto adesso la discussione sul SP3!!!!! Sorry Ciao Modificato: 12 maggio 2008 da paolotronico
geoline Inserita: 12 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2008 Quote E' solo questione di tempo.Se fate mente locale, appena uscito win98, così come per XP, pareva più stabile del predecessore, ma in pochi hanno considerato che il FERRO sul quale venivano installati era decisamente più potente del precdente.Se considerate che adesso ci sono PC con Processori quad core ed FSB 1300 Mhz....... dischi SATA II con un "collo di bottiglia" ben più LARGO dei precedenti e magari 3 o 4 Gb di RAM da 800 o 1000 Mhz....Immaginatevi come potrebbe girarci Win2000 Pro (secondo me ancora il migliore tra gli zozzoni).
nll Inserita: 12 maggio 2008 Segnala Inserita: 12 maggio 2008 Concordo pienamente, geoline, e per girare il coltello nella piaga vorrei mettere in guardia su una delle funzionalità di Vista e dei nuovi processori, che presto, una volta raggiunta la massa critica, potrebbe essere resa operativa contro la volontà dell'utente: il thrusted computing Allora addio software libero, anche se legale! Perché non potrà avere il placet di prodotto genuino che solo chi avrà partecipato all'accordo potrà apporre al proprio prodotto.
Pietro_1 Inserita: 12 maggio 2008 Segnala Inserita: 12 maggio 2008 Quote geoline+7/05/2008, 20:21--> (geoline @ 7/05/2008, 20:21)Ma no figurati.... cosa vai pensando E se paghi l'abbonamento a Norton ti assicuro che farai sonni tranquilli.No virus, no spyware ecc.. che ci possiamo fare? E' cosi'.
Elvezio Franco Inserita: 13 maggio 2008 Segnala Inserita: 13 maggio 2008 Questa mi e' arrivata proprio ora e io ho un AMD....
walter.r Inserita: 13 maggio 2008 Segnala Inserita: 13 maggio 2008 Quote Non mi meraviglia, gli aggiornamenti MicroZozz bisogna sempre lasciarli fermentare qualche mese prima di installarli.......
nll Inserita: 13 maggio 2008 Segnala Inserita: 13 maggio 2008 Quote geoline+12/05/2008, 21:52--> (geoline @ 12/05/2008, 21:52) Magari! Il problema è che l'intesa è anche con alcuni dei principali produttori di hardware e quindi non basta sostituire il sistema operativo.Però non è detto che gli si darà l'avvio, almeno per ora c'è davvero il rischio per Microsoft e Intel (principali attori del Thrusted Computing) di andare a vendere cipolle al mercato, se gli daranno corso, perché il pinguino sta avanzando e i rivali storici HW e SW hanno affermato che non seguiranno Microsoft e Intel in questa avventura (che mi risulta attualmente in standby e forse verrà mai applicata al mercato consumer).
geoline Inserita: 20 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2008 Preciso che l'ultima release di Wine NON è installabile su Ubuntu 7.10.Stò testando la 8.04 e posterò info a breve.Saluti
andra Inserita: 29 giugno 2008 Segnala Inserita: 29 giugno 2008 Ho un AMD su un portatile e... la sp3diXP funziona. ( basta sistemare la gdi.dll)Ovvio la regola è prima lasciare decantare le service poi installarle.Ricordo ancora le service pari di window nt, i danni che producevano erano indescrivibili.Avg non lo uso, ma Norton funziona , a parte che i virus lo disattivano quasi sempre.Uso Trend e Kaspersky senza nessun particolare problema con Vista.Ma le incompatibilità di Vista sono note e incolmabili , vista la spinta verso windows 7 Ciao
oiuytr Inserita: 29 giugno 2008 Segnala Inserita: 29 giugno 2008 Quote Che dire, funziona prorpio bene...
nll Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Inserita: 30 giugno 2008 Quote andra+--> (andra)anche questa non è male "gdi.dll" è un file tutt'altro che accessorio per Windows, sin dalla versione 3.11, è praticamente il core del software, dire che basta sistemare quel file è come dire che basta sistemare l'intero sistema operativo ...però, mica è un'affermazione sbagliata questa
geoline Inserita: 1 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2008 Quote Toglimi una curiosità:come la "sistemi"?Il codice non è pubblico e non è "aggiustabile".I prodotti dello Zozzone in pensione te li prendi così come sono (as is).
andra Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Inserita: 1 luglio 2008 è abbastanza recuperarla dalla directory della patch e riportarla nella sua directory originale, non riscriverla!.Ciao P.S. La GDI viene sviluppata da una società terza .... non da zozz.
Livio Migliaresi Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Inserita: 1 luglio 2008 una cosa che geo non conosce?????????'mirabile dictu'!!!!!!!!!!!!!!!
geoline Inserita: 1 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2008 Quote Ma questa non è una "sistemazione"....... non ti seguo. Quote Ti dispiace citare la fote di tale informazione?Gli "Outsourcer" di Zozz, sono FORTEMENTE VINCOLATI dal segreto Aziendale internazionale.Non credo che sia cosa facile che la "Società terza" renda disponibile il codice di parte del Kernel Quote Troppo buono....... una delle tante, vorrai dire
eziolat Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Inserita: 1 luglio 2008 Ciao a tutti, prova a disistallare le cartelle e i file che l'unistaller nativo di AVG non rimuove nel registro di sistema, avevo anch'io lo stesso problema, ho dedicato una ventina di minuti, ho scorso tutte le cartelle trovate con F3 e riavviato il sistema (alla fine) l'installazione è andata a buon fine!Ciao!
geoline Inserita: 2 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2008 (modificato) Già fatto.La disinstallazione degli antivirus....... è una cosina un pò lunga, che và oltre la rimozione delle cartelle.Devi agire anche sul registro di configurazione rimuovendo tutte le voci relative e ricompattandolo.Ci vuole qualche minuto in più di quanto dici, e varia a seconda del tipo di antivirus.Il peggiore rimane sempre il Morton, ma anche AVG, Avast, Kaspersky e Panda non scherzano.Per avesso, dopo reinstallato la 7.5 da un file che avevo conservato perchè oramai non più disponibile sul sito Grisoft, ho rimesso le cose a posto.Funziona regolarmente, ma non sò fino a quando verrà supportato l'aggiornamento per le versioni free.La cosa che mi fà arrabbiare è che la Grisoft mi ha risposto:"Egr. Sig. xxx,La ringraziamo per la stima che ci riserva.Non ci risulta alcun problema specifico con Win Vista ne' con la versione free, ne' con la versione completa, ma per una più veloce e corretta gestione della Sua richiesta di supporto tecnico La preghiamo di consultare la pagina dedicata al supporto tecnico : www.avg.it/supportodove si trovano le risposte alle domande frequenti (FAQ) ed, in caso di necessità, il modulo per la richiesta di supporto, da compilare inserendo una descrizione il più possibile dettagliata dell'eventuale inconveniente ed il numero di licenza utilizzato.Cordiali saluti ------------------------------------------------------------ Cubica Snc Distributore per l'Italia dei Prodotti AVG Via Volta 20/A - 20094 Corsico (MI) - ITALY http://www.avg.itMa non ho ancora trovato soluzione.Microzozz, ovviamente, non ha neppure risposto. Modificato: 2 luglio 2008 da geoline
andra Inserita: 2 luglio 2008 Segnala Inserita: 2 luglio 2008 (modificato) I segreti industriali non possono essere citati in dettaglio... comunque la fonte è diretta, libero di non crederci ma la terza parte è Americana e storica.Comunque , solo per info. ho lavorato con zozz qualche anno fa negli States e in Germania.Ho, ringraziando il cielo, ancora qualche link "amichevole" anche se non sopporto particolarmente i sistemi di "guglielmo cancelli" La sistemazione , nel mio caso è stata definitiva.Continuava a fare il reboot ..... ho messo un po a capire che cavolo stava succedendo ed ho dovuto mandare in debug il kernel + telefonare a Redmond e in HP per una "dritta" tecnica ( ora devo due cene !).Torno in topic:concordo VISTA è uno vero schifo, per cancellare i file ho dovuto forzare le ACL entrare da CMD come amministratore , riattivare l'utente Administrator e cambiarmi un po di permission.Mi chiedo un "povero utente" che diavolo fa.....Installa mozilla e non lo disinstalla più?!Porta in assistenza il PC per cancellare i files ?La prossima rottura di maronas di questo s.o. lo disinstallo e mi installo solaris 10.Almeno non passo le giornate con .net e visual C e ritorno ai cari puntatori quando mi devo creare dei nuovi device drivers ... CiaoAndreageoline ho dato uno sguardo al tuo blog... simpatico. Modificato: 2 luglio 2008 da andra
geoline Inserita: 2 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2008 Quote Grazie E' da un pò che non lo "irroro", ma ho un paio di chicce in serbo.
Messaggi consigliati