octavarium Inserito: 11 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2010 Ciao a tuttipremesso che io non sono un programmatore di PLC ma per lavoro mi sono trovato a confronto con RS Wiev e WinCC volevo farvi tre domande.1 Come Faccio a inserire più lingue nella supervisione?Io ho una supervisione con 2 Lingue (Italiano, Inglese) devo inserire anche la lingua Romena.Il tecnico che ha fatto la supervisione ha fatto tutte le pagine in italiano e poi le ha rifatte tutte in inglese, ma un altro tecnico invece mi ha detto che non serve farla due volte. Questo tecnico che mi ha detto così però è via per lavoro e non può aiutarmi, quindi chiedo a voi come si fa.2 Come Faccio a creare un'icona sul desktop con cui posso aprire direttamente la supervisione? Su un computer ho visto un signore che l'ha fatto, faceva dooppio click sull'icona e partiva subito la prima pagina della supervisione. Io ho provato a farla ma faccio doppio click e si apre Rs View Runtime, e da li devo cliccare Run Project per farla partire. Vorrei Sapere invece come faccio ad aprirla direttamente.3 Con Rs View posso fare la supervisione solo per PLC Allen Bradley??? o si può fare anche per Siemen???Grazie in Anticipo delle RisposteCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cagliostro Inserita: 14 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2010 Salve,quale è il software RSView che ti interessa?RSView®32?RSView®SE?RSView® Machine Edition? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
octavarium Inserita: 14 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2010 RS View 32 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice_Ru Inserita: 14 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2010 Crea un link o collegamento con il tasto destro del Mouse seleziona "crea collegamento".devi caricare Rsv32.exe seguito dal nome dell' applicazione da aprire con virgolette " " specificando anche il percorso Path,termina con il parametro /r.ecco un esempio :c:\Program files\rockwell software\rsv32.exe" c:\application_test\test_name.rsv" /rcosì facendo si apre l' applicativo chiamato test_name.rsv che risiede nel path c:\application_test\Per avere più lingue puoi fare la coppia delle attuali pagine ma con la traduzione in Rumeno del testo.Oppure potresti usare delle stringhe in sostituzione del normale testo.Queste stringhe puntano delle variabile di tipo string contenete il testo tradotto nelle varie lingue, le variabile possono essere ditipo memory.Con una macro selezioni il testo corretto per la lingua da visualizzare, e attribuisci questo testo alle variabili stringa. Il testo può risiedere in un file testo di tipo txt. oppure di tipo excel. Comunque potresti controllale sul sito della Rockwell-software alla sezione kownledgebase Mentre Se usi Rsview-SE oppure RsView-ME le lingue sono facilmente gestibili come con WinCC. Con Rsview32 puoi benissimo leggere dati da qualsiasi PLC compreso Siemens s7.Importante avere un OPC-DDE server per questo tipo di PLC Ad esempio Simatic-NET oppure KepServerEX o altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cagliostro Inserita: 15 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2010 Salve,concordo con tutte le informazioni postate da Beatrice_Ru,Ottimo l'uso di OPC server della KepWare con ampie possibilità di scelta non solo per Rockwell......se di tuo interesse dai una occhiata qui .Per ulteriori informazioni relativamente alle impostazioni di comunicazione tramite OPC o DDE e per l'avvio di un progetto trovi piegazione ai capitoli 3 e 18 della guida utente di RSView32. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
octavarium Inserita: 17 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2010 Ok Grazie mille per l'icona sono a posto, mentre il resto mi servirà in futuro.Grazie Mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati