roby71965 Inserito: 14 giugno 2008 Segnala Inserito: 14 giugno 2008 Ho formattato il computer e reinstallato xp-home,ora volevo installare la service pack 2 da un cd.Quando parte mi estrae i file, ma finata questa operazione invece di iniziare l' installazione mi dà una schermata nera con una scritta "impossibile trovare etc..."per una frazione di secondo e poi si ferma tutto e riappare la schermata iniziale.Cosa può essere?
SA 9900 Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Inserita: 14 giugno 2008 Non sono molto ferrato in pc quindi potrei anche sbagliarmiil .....SP2 lo avevi gia' installato altre volte nel Xp home....non vorrei sbagliarmi ma (credo) si possa installare solo su XP premiun e professional.... chiedo conferma a chi ne sa piu' di me
nll Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Inserita: 14 giugno 2008 (modificato) Il service pack 2 è installabile anche sulla versione Home di Windows XP, anche quando non è stato installato preventivamente il service pack 1, ma occorre che il CD sia quello originale di Microsoft (lo inviavano gratuitamente a casa) e non il salvataggio scaricato da internet, perché sovente si scarica solo il necessario alla configurazione attuale del PC, mentre con la formattazione qualche pezza, magari importante, è andata perduta.Prima di tentare l'installazione del service pack occorre che sia già stata fatta l'attivazione del sistema operativo, nel caso non si sia utilizzato il ripristino di un OEM preattivato. Modificato: 14 giugno 2008 da nll
ignazioedo Inserita: 15 giugno 2008 Segnala Inserita: 15 giugno 2008 Altra cosa da fare prima di installare il Sp2, scollegare tutte le periferiche, stampanti modem ecc.La cosa ideale sarebbe di integrare il Sp2 con Nlite:http://www.pc-facile.com/download/tweak/nlite/Creare così un nuovo Cd di Windows Xp Sp2..Questo vale anche per il Sp3.
Messaggi consigliati