Vai al contenuto
PLC Forum

convertire file excel in pdf con vista - non "gira" niente

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

giorni fa ho avuto l'esigenza di convertire in pdf, alcune schede exel(contenenti formule e quant'altro), da allegare a 'mail.

ho fatto una breve ricerca e, consigliato anche da conoscenti ho tentato con PDF CREATOR.

NIENTE!!! la stampa virtuale è praticamente bianca!

cercando sul net, ho trovato consigli che mi conducevano verso una versione 0.9.3.con relativa lista delle correzioni da fare.......

PROBLEMA:il programma, dopo il download mi da il seguente messaggio-QUESTA VERSIONE NON SI APRE CON NT 06 E SUCCESSIVE!!!

che fare? wallbash.gifwallbash.gif

A I U T O!!!!! worthy.gifworthy.gif

GRAZIE

marioroc

Inserita:

ciao, scusatemi.

ho dimenticato di specificare che sto lavorando su un portatile asus F3E (PER VOI ESPERTI, potrebbe essere importante).

ciao

Inserita:

La soluzione è più semplice di quanto possa immaginarti.

Scaricati Openoffice (E' AGGRATIS), apri il foglio excel con Calc e clicchi sul bottone pdf.

Openoffice è completo di un pdf creator (GRATS)!!

Altro che Office dello Zozzone!! dry.gif

P.S.: L'ho installato su diverse macchine con Vista senza alcuna difficoltà. wink.gif

Inserita:

laugh.gif

ciao.

ci provo immediatamente.

spesso rivolgersi a chi ne sa veramente più di te è la soluzione migliore.

quando ho chiesto in giro, mi sono sentito come in una sala d'aspetto del medico della mutua....... TUTTI ESPERTI DELLA N.A.S.A..magari come dici tu, la soluzione è più semplice di quel che si creda.

ti farò sapere

nel frattempo....grazie thumb_yello.gif

Inserita:

dopo il download, prima di aprirlo, devo disinstallare microsoft office o non è necessario?

problemi di conflitto??[ne ho avuti tra la versione 2003(mia) e la 2007(in prova, preintallata), installati in contemporanea]fatemi sapere.

ancora grazie

(quant'è brutta l'ignoranza!!!!avete notato quante volte ti viene da ringraziare quando sai di non avere alcuna possibilità di cavartela da solo???)

Inserita:

clap.gifclap.gif

F A V O L O S O !!!!!!!!

almeno in invio ci sono riuscito!!!

avevo gia openoffice installato e non ho dovuto far altro che usarlo!!

GEOLINE, sei un PRO!!!! worthy.gif

è bello passare da wallbash.gif a biggrin.gif .

100000000000000000000000000000 grazie

mario