cdc Inserito: 12 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 12 giugno 2008 Ciao a tutti,che software di acquisizione usate per scaricare i filmini dalla cassetta nella telecamera?Vi collegate via USB o Firewire?Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo74 Inserita: 12 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2008 ci sono molti software uno è il pinnacle. i cavi ci sono in commercio basta andare da un normale rivenditore per computer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 13 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2008 Il cavo Firewire l'ho già comprato. Mi serve un software non troppo pesante perchè il mio computer è un pò vecchio.Pinnacle come è? Esistono programmi free? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 28 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2008 Sono riuscito a collegarmi alla videocamera e tramite un programma free (VirtualDub) sono riuscito a scaricare il filmato sul PC.Mi ha creato un file AVI di dimensioni gigantesche (senza compressione) che tra l'altro non riesco nemmeno a vedere sul mio lettore DVD. Vorrei:- creare un file di dimensioni contenute (non sò che formato o compressione impostare), senza perdere di qualità e risoluzione- riuscire a vedere questo file sul mio lettore DVDChi mi può aiutare?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 10 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2008 Ciao a tutti,inserisco in questo sottoforum, questa richiesta che avevo messo nel forum delle videocamere perchè forse questo è il forum più adatto:Sono riuscito a collegarmi alla mia videocamera JVC e tramite un programma free (VirtualDub) sono riuscito a scaricare il filmato sul PC.Mi ha creato un file AVI di dimensioni gigantesche (senza compressione) che tra l'altro non riesco nemmeno a vedere sul mio lettore DVD. Vorrei:- creare un file di dimensioni contenute (non sò che formato o compressione impostare), senza perdere di qualità e risoluzione- riuscire a vedere questo file sul mio lettore DVDChi mi può aiutare dandomi qualche dritta oppure indirizzandomi verso qualche sito specifico?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 10 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2008 Giganteche, quanto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 11 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2008 Se dovesse risuccedere ricorda di comunicarlo ad un moderatore che la spostera' evitando di aprire cosi' una discussione analoga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arrr Inserita: 11 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2008 in virtual dub puoi regolare il livello di compressione e i codec da usare sia per audio sia per videoio ti consiglio il divx o xvid:con 1 gb e senza comprimere troppo ottieni circa 2 ore di videose il tuo lettore dvd da tavolo legge i divx vai bene,altrimenti sarai costretto a creare i file vob del dvd tramite programmi di masterizzazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 15 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2008 Grazie Elvezio, per aver riunito la discussione.Ritornando al mio problema:per GEO:circa 10 min mi diventano un Gigaper ARRR:puoi essere più preciso? Non hai una guida passo a passo per fare un file Divx (il mio lettore legge i file divx) ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arrr Inserita: 15 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2008 prova con questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arrr Inserita: 15 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2008 questa invece è la guida per virtual dub Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 15 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2008 cdc+12/06/2008, 08:18--> (cdc @ 12/06/2008, 08:18)Ma tu hai una scheda di acquisizione, o la telecamera viene vista come scheda di acquisizione?se è così, puoi usare un software che mentre riversa il file sul Pc lo comprime direttamente....es.Nero vision Express/Capture video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 19 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2008 La mia è una videocamera DV che viene vista direttamente dal PC via interfaccia Firewire.Di quale versione di NERO parli?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 19 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2008 Ciao, ho la versione 6 NeroSmart, aggiornata dal sito di Nero per Xp sp2.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 19 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2008 Prova questo programma AMCAP:http://www.noeld.com/programs.asp?cat=video#AMCappare sia gratuito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solchiere Inserita: 24 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2008 Ti consiglio molto vivamente WINDOWS MEDIA ENCODER liberamente utilizzabile e scaricabile da Microsoft. Richiede che la copia del sistema operativo Windows sia autentica.L'ho utilizzato varie volte, sia per acquisire, sia per effettuare semplici montaggi, sia per comprimere ottenendo risutati ottimi. Specie la compressione è molto ottimizzata. Il programma è piuttosto leggero sia da scaricare, sia da eseguire...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati