Vai al contenuto
PLC Forum

MSN - schermata blu

Messaggi consigliati

bladerunner54
Inserito:

quando uso MSN il pc va in crash , ho aggiornato il S.O. XP Home Media Center al Service pack3 ma accade lo stesso.Grazie unsure.gif

Inserita:

controlla tutti i processi,escludi uno per volta quelli che non riguardano il so,vedi quale ti fa bloccare il pc

bladerunner54
Inserita: (modificato)

si verifica sicuramente con MSN però non sempre immediatamente all'avvio del programma,.

Nell'uso quotidiano e con altri programmi: grafica , masterizzazione, fotoritocco,editing video, giochi ecc. non si blocca mai.

I processi sono molti, devo terminarne uno alla volta e poi avviare MSN?Quali sono quelli indispensabili per il S.O. ?

Grazie

Modificato: da bladerunner54
Inserita:

devi andare su start esegui e digiti services.msc,poi premi invio

cerca su internet la lista dei processi di windows,poi disattiva quelli non necessari temporaneamente(se ti colleghi non disattivare almeno il firewall)

Inserita:

Prova a disinstallarlo eventualmente dalla modalità provvisoria e reinstalla una versione più vecchia, anche se non è facile trovarla.

Purtoppo alcune versioni di MSN creano problemi gravi.

Inserita:

Potrebbe trattarsi dell'antivirus, che impedisce a MSN di accedere ad alcune funzioni (non te la prendere con l'antivirus, sta facendo il suo dovere, sono le falle di sicurezza di MSN a costringerlo a intervenire).

Ci sono molte valide alternative a MSN che non hanno gli stessi problemi, pur permettendo di colloquiare con altri utenti che stanno usando MSN.

Inserita:

L'idea dell'antivirus non è affatto malvagia, anzi....

però mi spiegherei un bloccaggio dell'applicazione, un warning, un avviso o al più un malfunzionamento, ma non un crash totale della macchina. Tuttavia resta probabile, anche se mi stupisco che gli sviluppatori di MSN (o dell'antivirus) non abbiano previsto la gestione degli errori dovuti anche a intervento di altri programmi. Nel dettaglio ciò si traduce nell'utilizzo delle "permissions" e soprattuto della gestione degli errori tramite try-catch nel codice, anche in quelle parti a basso livello che causano appunto problemi gravi al sistema se non opportunamente gestiti in caso di errore.

Purtoppo l'assenza di codice sorgente rende difficile la diagnosi e la risoluzione dei problemi, ma bisogna operare spesso per tentativi sensati.

Per quanto riguarda l'utilizzo di altri programmi non saprei indicartene nessuno con cui mi sia trovato bene, anche se dei concorrenti li ho provati in passato, ma non sono stato soddisfatto e sono tornato ad MSN nonostante mi sia arrangiato come ho potuto a risolvere vari problemi: dalle versioni che vano in crash, a quelle che non si connettono a quelle che si continuano a disconnettere.

"nll" saresti così gentile da postarne una lista, magari indicando quelli che secondo te sono validi, che livello di affidabilità offrono e che caratteristiche hanno (ovviamente in modo stringato) ?

Grazie

• 1 month later...
Inserita:

Msn è secondo me me il programma peggiore... Fa entrare tanti virus ed ha moooolti bug... Lo odio quel programma!