logamiko Inserito: 22 ottobre 2008 Segnala Inserito: 22 ottobre 2008 Ho intenzione o di usare un monitor touch screen e installarlo in auto, ma non riesco a trovare molti software adatti alle mie esigenze, tipo un navigatore che si possa installare nel pc, ma che a differenza del popolarissimo tom tom mi permetta di scegliere che tipo di mezzo sono (auto camion autobus).Che scheda tv mi consigliate e ovviamente un softwarte che gestisca il tutto.Grazie a tutti
nll Inserita: 23 ottobre 2008 Segnala Inserita: 23 ottobre 2008 Beh, quello che chiedi va progettato apposta, non è solo una questione di software. Un navigatore, per esempio, ha bisogno di un'antenna GPS, non solo software, quindi...Se vuoi vedere film in auto, avrai bisogno di codec idonei, dell'amplificazione che vada bene a sovrastare i rumori del motore (certamente gli amplificatori integrati ai notebook sono insufficienti).La maggior parte degli schermi per notebook non è touch-screen, quindi anche in questo ci sarà da porre attenzione. Hai bisogno di hardware e software adatti, ma non vuoi utilizzare quanto è già disponibile sul mercato, non è che devi rinunciare ai tuoi desideri, ma questo costa, perché qualcuno dovrà assemblarti una macchina ad hoc e adattare il software, o crearne di apposito, per permetterti di fare quello che chiedi.Non chiedere, però, che ti si tiri fuori qualcosa con pezzi di recupero e softwatre libero: le esigenze particolari vanno soddisfatte pagando il giusto a chi dedica tempo e risorse per realizzarle.
Vingar59 Inserita: 23 ottobre 2008 Segnala Inserita: 23 ottobre 2008 Come navigatore è ottimo Sygic McGuider v7.50.514http://www.mcguider.com/La versione per XP trasforma il tuo portatile (dotato di dispositivo GPS) in un vero e proprio carputer. Gira standalone: non ha bisogno di nessuna installazione. Questo permette per esempio di portarselo appresso in un pendrive o altro supporto di memoria senza alcun intralcio.Purtroppo la qualità si paga (79euro).Cerca McGuider con Google e troverai molte informazioni interessanti.
nll Inserita: 23 ottobre 2008 Segnala Inserita: 23 ottobre 2008 Veramente non si tratta di un SW per i notebook, ma per i PDA e gli smartphone dotati di dispositivo di ricezione GPS, consulta qui i "dispositivi" compatibili:Compatibilità con i dispositiviQuindi per utilizzarlo devi comunque operare quelle trasformazioni e adattamenti dei quali scrivevo prima.Comunque per quanto possa essere ben fatto quel software, non potrà mai sostituire un ricevitore GPS, che quindi va acquistato adatto, o adattato, al "dispositivo" in questione. Ovviamente se prendi uno smart-phone dei più recenti, spendendo poco, diciamo, 350€, un ricevitore satellitare GPS da non meno di 70€ e il software in questione (inutile perché ti è già fornito col ricevitore), altri 79€, per poco meno di 500€ hai quanto la HTC ti vende per 450€ in un minor ingombro e con maggiore affidabilità: un PDA, che è Smart-phone e che funziona da navigatore satellitare, tutto completamente integrato nello spazio di uno smart-phone.Vedi tu!
Vingar59 Inserita: 23 ottobre 2008 Segnala Inserita: 23 ottobre 2008 McGuider è disponibile anche in versione XP. E' possibile che questa non sia la versione ufficiale commercializzata. Cercando la si trova, con le impressioni d'uso degli utenti e le info su costi e caratteristche dei ricevitori GPS.Se ti devi comprare tutto, di sicuro non conviene, ma se già disponi di un eeePc, ci puoi fare un pensierino.Questo forum non è il posto migliore per redirigere a link non in piena regola con il trattamento dei diritti d'autore per cui non posso fare altro che invitare a Googlare.
nll Inserita: 24 ottobre 2008 Segnala Inserita: 24 ottobre 2008 Vingar59+--> (Vingar59)... e a ragion veduta!Credo anche che sia inopportuno suggerire che vi siano percorsi attraverso i quali è possibile infrangere la Legge.Se si rubano le cose invece che acquistarle regolarmente è logico che costino meno (almeno sul momento, prima di essere giustamente raggiunti dai rigori della Legge), ma questo non credo debba diventare un suggerimento da dare né su questo forum, né su altri.
Vingar59 Inserita: 24 ottobre 2008 Segnala Inserita: 24 ottobre 2008 Quelli della Sygic si sono svegliati e hanno deciso di rendere disponibile una versione trial dotata di mappe aggiornate anche per Pc. Liberamente e legalmente scaricabile e utilizzabile fino al termine del periodo di prova. Unica condizione accettare di diventare loro tester (suppongo rispondere a email e questionari).Come ringraziamento promettono un certo numero di licenze in omaggio (Random reports will be rewarded with full license).http://www.sygic.com/download/index.phpNel caso non vi sia il proprio Pc fra i Device for testing, l'ultima scelta è Don't KnowIn Operating System sono presenti XP, Vista, Linux Based.
logamiko Inserita: 26 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2008 Diciamo che ho una scheda madre con processore epia (sono per pc industriali generalmente) ho già un monitor 8" touchho gia installato xp office e gira perfettamente ovviamente non posso fare autocad, e l'xp ho installato con qualche accorgimento per allegerirlo.Con un scheda bluethoot e il ricevitore gps ho gia fatto, ho già provato con il tom tom e funziona solo che ho dovuto far credere al tom tom che non avevo il pc con xp ma un palmare e questo ha creato problemi e ralletamenti, in più il tm tom non mi permette di selezionare che veicolo sono.volevo utilizzare il sistema anche come vivavoce, nel senso entro con il cel e utilizzo il monitor e l'audio suo per fare il tutto
Vingar59 Inserita: 26 ottobre 2008 Segnala Inserita: 26 ottobre 2008 E' davvero troppo per le mie conoscenze.Se cerchi "carputer forum" con Google, trovi parecchie comunità (fortunatamente italiane) agguerrite sugli argomenti che ti interessano.Cia!
Messaggi consigliati