Vai al contenuto
PLC Forum

Rockwell + Vb.net - libreria .net PLC Rockwell ethernet

boggio83

Messaggi consigliati

ciao a tutti.

Così come fatto per Siemens e Omron avrei necessità di creare una libreria .net (io uso VB) per comunicare via ethernet con un PLC Rockwell.

Avrei necessità di essere indirizzato su una fonte (manuale, sito, librerie già esistenti) da cui prelevare tutte le informazioni necessarie allo sviluppo del driver di comunicazione.

Spero di essere stato chiaro

grazie

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Devi acquistare RSLinx SDK ti offre le librerie dirette.

Oppure puoi usare RSLinx anche in versione gratuita, e sfruttarlo come OPC di accessso. Gli configuri dentro i driver fisici verso il plc, gli mandi in run il suo opc, e poi ti colleghi a quello via VB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Proverò sicuramente prima o poi.. al momento ho risolto creandomi da solo i driver di comunicazione analizzando il traffico di rete e tutto funziona alla perfezione.

grazie mille per la risposta!

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao,

GALMA vedo che sei ferrato sul OPC con rockwell.

ti volevo porre un quesito:

io uso la dll OPCDAAUTO e funziona benissimo, però secondo me non è gestito molto bene il browsing.

Non ho la possibilità di sfogliare direttamente tutto l'albero dal Topic fino alle variabili, ma devo spostarmi di un livello alla volta se non conosco già il percorso e lanciare o uno showbranch se ho altri sotto rami altrimenti uno showlift per le foglie(variabili)...esiste un'altra gestione che tu sappia?

Grazie della disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti