personaggio Inserito: 19 novembre 2008 Segnala Inserito: 19 novembre 2008 Salve a tutti,volevo crearmi il cd di XP PRO dato che alla vendita del pc ,che aveva in origine XP HOME, mi hanno detto che l'acer non li fornisce più e che me lo avrei dovuto fare da solo.So che dovrei da solo, ma qualcuno può aiutarmi??? Non so da dove iniziareGrazie
geoline Inserita: 19 novembre 2008 Segnala Inserita: 19 novembre 2008 Soluzione: ASoluzione B.Per la prima, devi fornirti di bancomat, carnet assegni o contanti. (Steve Ballmer ha costi alti e non può concedere sconti).Per la seconda, voglia e pazienza, MA E' COMPLETAMENTE AGGRATIS e LEGALE.Ciao
nll Inserita: 19 novembre 2008 Segnala Inserita: 19 novembre 2008 (modificato) Geo, credo che personaggio intendesse il CD di ripristino che è normalmente concesso sui preinstallati, visto che appunto molti costruttori non lo forniscono più nel package, ma il fatto che ha cambiato il sistema operativo implica che lo abbia già fatto con un CD lui stesso, o un laboratorio autorizzato.Da cui deduco (perché voglio pensare che personaggio non abbia installato una copia pirata) che si è rivolto a un laboratorio, non possedendo lui il CD originale, quindi il suggerimento di tornare al laboratorio e farsi rilasciare una copia su CD, che ovviamente funzionerà col product key dell'etichetta olografica che il laboratorio gli ha appiccicata sul case del PC.Se la copia è... non vorrei neppure dirlo... pirata, il primo link di geoline serve per regolarizzare l'installazione, col pagamento della copia stessa e relativo diritto ad avere le copie di ripristino, ma tanto vale che disinstalli tutto e acquisti il sistema operativo con i normali canali distributivi.Non sto qui, quindi, a suggerire il modo per creare il CD di ripristino direttamente dal proprio PC, che è possibile e so come si fa, in quanto non vi è più il sistema operativo preinstallato di fabbrica.L'alternativa di Linux è valida, ma io gli ricorderei anche di disinstallare la copia illegale e lasciare solo il buon e prestante pinguino. Modificato: 19 novembre 2008 da nll
personaggio Inserita: 19 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2008 nll+19/11/2008, 13:25--> (nll @ 19/11/2008, 13:25) Ciao, allora la versione pro me la ha installata il venditore e senza mia richiesta a cui ho riportato il pc per dei problemi......in origine aveva XP Home originale(etichetta sul fondo del pc).Non proseguo sulle polemiche con il venditore xchè dovrei aprire un post molto lungo.Chiedo se è possibile ripristinare magari la versione originale visto che ho l'etichetta.......x nll poi ti rispondo per il post dall'altra parte
geoline Inserita: 19 novembre 2008 Segnala Inserita: 19 novembre 2008 No.Infatti, se la COA è per la versione Home, la Pro è certamente PIRATA .La solita VLK che metti giù dal mulo.Credo che si tratti di uno dei tanti che "per farti risparmiare" ti fanno il "favore" di metteri quello e via. Con la conseguenza che alla prima svista, quello si fà un giro sul sito Microzozz e ti pianta il WGA Dammi retta.Soluzione B, poi avvii dal live CD, vedi le partizioni e ti dò una mano al recupero LEGALE.Ciao
ivano65 Inserita: 19 novembre 2008 Segnala Inserita: 19 novembre 2008 (modificato) se la copia e' legale ( targhetta applicata sulla macchina ) devi procurarti un cd di WIN XP HOME ORIGINALE da qualcuno che lo possiede , quindi in prestito, e installarlo dando il codice riportatosulla tua macchina.dopodiche' attivalo e recupera i driver mancanti.definire un ANIMALE chi ti ha fatto un simile imbroglio e' fagli un complimento.se avesse avuto un minimo di professionalita' ( essendo come dici un rivenditore )avrebbe avuto ALMENO un disco originale di win XP home originale.COMUNQUE io ho riformattato molti PC e INSTALLATO UNA COPIA ORIGINALE ( NB: acquistata , pagata , e alla fine attivata) su macchine a cui i venditori avevano installato copie pirata di ( guarda caso ) WIN XP PROFESSIONAL dicendo che era superiore alla versione home.ivano65 Modificato: 19 novembre 2008 da ivano65
Vingar59 Inserita: 19 novembre 2008 Segnala Inserita: 19 novembre 2008 (modificato) Se hai la targhetta, non serve possedere un CD originale. Ne basta una qualsiasi copia da attivare col seriale riportato sulla targhetta (me la sono fatta io prima di perdere l'originale e ne avevo diritto proprio in caso di distruzione del medesimo). Per di più l'associazione targhetta Pc S.O. che di per se soddisfa la GdF, è solitamente avvalorata da altri documenti, quali una fattura o la etichetta della scatola che elenca il contenuto tra cui il S.O., il cartaceo allegato alla macchina.La targhetta di per se prova che il S.O. lo hai pagato.In caso di dubbio basta recarsi alla GdF. Sono socevoli e non mordono. Magari potresti fare una denuncia di smarrimento del S.O. originale esponendo le circostanze.In qualche caso una copia originale o piratata attivata con la key legale (quella della targhetta che ho pagato), anzichè la sua (quella acclusa all'originale o chissà quale della piratata), potrebbe essere considerata contraffatta dai controlli Microsoft online.Può essere la occasione di contattare la Microsoft (N° verde), esporre i fatti e vedersi risolvere rapidamente il problema. Anche quelli sono socevoli e per un cliente pagante che trovano se lo coccolano. Infatti, a richiesta del cliente, inviano anche una eMail a futura memoria della avvenuta operazione.Se proprio ancora dovessi avere qualche paranoia, prima di riacquistare una confezione completa ripagando il prezzo pieno per una cosa che ho già pagato, mi andrei a cercare un cd originale in qualche mercatino dell'usato. Si trovano a mazzi, a volte ancora sigillati, naturalmente privi della targhetta che resta attaccata al relativo Pc. Modificato: 19 novembre 2008 da Vingar59
geoline Inserita: 19 novembre 2008 Segnala Inserita: 19 novembre 2008 (modificato) Nei notebook, esiste una partizione nascosta che contiene il S.O.Se dai retta, recuperi il sistema COMPLETO DI DRIVERS E SOFTWARE così com'era al momento dell'acquisto.A meno che il deficente che ti ha fatto la figata non abbia ben pensato di eliminarla per farti recuperare ben 3 Gb di spazio. P.S.: Non si offendano i deficenti Modificato: 19 novembre 2008 da geoline
nll Inserita: 20 novembre 2008 Segnala Inserita: 20 novembre 2008 Il timore è che questi "furbi" è più facile che distruggano ogni traccia di una precedente installazione, così se hai qualche necessità devi continuamente rivolgerti a loro e pagargli l'intervento Purtroppo non sono tutti come te, Geoline, sempre prodigo di buoni consigli "a gratis".Confermo che la versione professional di WinXP è decisamente meglio della Home, ma solo se acquistata regolarmente, però Linux... impagabile! infatti non si paga
personaggio Inserita: 20 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2008 intanto grazie................. poi vi faccio sapere
personaggio Inserita: 24 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2008 personaggio+20/11/2008, 22:43--> (personaggio @ 20/11/2008, 22:43) problema risolto......venerdì mi hanno fregato il pc grazie comunque della disponibilitàLuca
nll Inserita: 24 novembre 2008 Segnala Inserita: 24 novembre 2008 Azz... mi spiace, non era certamente quello il modo migliore per risolvere il problema! Ti accomuna l'esperienza di mio figlio: sabato gli hanno rubato il cellulare. Il danno più grosso non è il telefono, ma i contatti che aveva, molti dei quali non li aveva registrati altrove. Purtroppo si tratta prevalentemente di contatti di lavoro, che nel suo campo (il cinema) non è così facile reintegrare.
personaggio Inserita: 14 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2008 nll+24/11/2008, 14:15--> (nll @ 24/11/2008, 14:15) Rieccomi........pc nuovo e via.........stavolta fiso così evito rischi(HP PAVILION SLIMLINE S3630IT... che vi sembra???).E già il problema e che nel portatile avevo vari documenti di lavoro e contatti che ora dovrò ritrovare....così imparo a non fare i backup.
geoline Inserita: 14 dicembre 2008 Segnala Inserita: 14 dicembre 2008 Non flagellarti troppo..... sei decisamente MOLTO ACCOMPAGNATO.Solo il 12% (forse meno) fanno un backup regolare.
Messaggi consigliati