Vai al contenuto
PLC Forum


Stampante in rete - Monitor di stampa


domdit

Messaggi consigliati

Buongiorno, è possibile sapere se c'è un modo per poter monitorare una stampante collegata al mio pc e condivisa ad altri utenti sotto lo stesso gruppo?

A me interessa sapere soprattutto chi invia la stampa sia sotto nome ma, se non è possibile, come indirizzo IP.

Sono tutti con windows XP prof. sp2.

Grazie anticipatamente dell'eventuale consiglio.

Domdit

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti serve un printserver, ma la stampante non sarà più connessa al tuo PC ma direttamente al router.

Le assegnerai un indirizzo IP e potranno stampare a prescindere dal PC acceso o meno.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia stampante non ha una scheda di rete e non posso comprare un server di rete, quindi sarà per forza connesso ad un pc del gruppo.

Detto questo, io vorrei sapere, se è possibile, se esiste un modo per monitorare le stampe inviate su quella stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho collegato la mia stampante al mio pc condividendo la stassa con i restanti pc del gruppo.

Il problema è che io vedo le stampe inviate ma siccome sono tutti guest, non riesco a capire da quale pc è stata inviata.

Non so se mi sono spiegato bene.

Ma esiste un software monitor di stampa per controllare le stampe inviate?

O anche in dos??

Link al commento
Condividi su altri siti

E grazie! Ciascuno deve accedere col proprio account, è ovvio. Se tutti accedono con un unico account non è che il PC riporti i dati della carta d'identità di chi stava dietro a ogni computer roflmao.gif

P.S.: Condividere la stampante non è la stessa cosa di un server di stampa, perché in questo caso ciascun PC deve installare localmente i driver della stampante, nell'altro caso il PC client utilizza i driver sul server ogni volta che invia una stampa.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, tutti hanno un' account guest sotto lo stesso gruppo, ma gli indirizzi ip però sono diversi, è qui che chiedevo se esiste un modo in dos o tramite un software per identificare l'inviante della stampa tramite ip.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...