Vai al contenuto
PLC Forum

Non funziona l'audio - sostituendo il w98 con xp non funziona l

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti gli utenti del forum.

Ho un problema da risolvere. Ho installato l'xp professional su un vecchio compiuter con sistema operativo windows 98 seconda edizione,funziona tutto bene ma mi manca l'audio.Ho fatto la prova a installare i draiver ma a nulla e servito.Cosa posso fare ?

Inserita:

Sicuramente il driver che utilizzavi prima per W98 non è adatto per Xp.

Si tratta ora di capire quale scheda audio è presente. Infatti in caso di audio integrato nella scheda madre occorre prima installare i driver per il chipset e poi quelli della scheda audio (e che siano quelli giusti altrimenti non funziona nulla).

Controlla su Pannello di controllo - Sistema - Gestione hardware se la scheda audio viene vista e se non ha vicino un piccolo punto esclamativo giallo (driver non funzionante) o una crocetta rossa (scheda disabilitata).

Prova anche sul sito del fabbricante della scheda madre o della scheda audio a cercare i driver per Xp. Verifica infine quale versione di Xp usi (siamo al service pack 3) perchè i driver potrebbero essere specifici per ogni versione.

ciao

Inserita:

La scheda video dovrebbe essere una vga, in quanto leggo sulla descrizione dei componenti del mio compiuter: FC-PGA+VGA+M56.NON sò la versione di xp.

Andando su pannello di controllo , alla voce " suoni e periferiche audio", leggo :nessuna periferica audio.Rinstallando il 98 l'audio funziona, ma durante l'installazione di xp il sistema mi avvisa che non riconoscerà la periferica audio.