superpolipo Inserito: 10 dicembre 2008 Segnala Inserito: 10 dicembre 2008 Ciao, ho di nuovo bisogno di voi . L'altra sera ho spento il pc e tutto sembrava ok ieri non riesco a riavviare il sistema o meglio il sistema si avvia, mi carica l'immagine si sfondo del desktop e poi basta nessuna icona niente barra in basso. Nulla !! Cosa posso fare ?
duric74 Inserita: 10 dicembre 2008 Segnala Inserita: 10 dicembre 2008 Apri il Task Manager (ctrl+alt+canc) - Menu' File - Nuova Operazione - explorer.exeIn questo modo rilanci a mano il main process di windows.Se riesci a vedere desktop, task bar ed icone, arresta correttamente il sistema e prova a riavviare.A volte e' sufficente.Altro tip: al boot premi F8 e fai dalle possibili scelte scegli 'ultima configurazione sicuramente funzionante' e vedi se Windows si avvia correttamente.Altro tip: al boot premi F8 e fai partire in modalita' provvisoria. Poi ricarichi un punto di ripristino antecedente a qualche modifica.CiaoAndy
geoline Inserita: 12 dicembre 2008 Segnala Inserita: 12 dicembre 2008 (modificato) Hai il CD originale del Sistema Operativo?Devi effettuare il ripristino dell'MBR.P.S.: faresti però bene a farci sapere che PC e che S.O. hai. Modificato: 12 dicembre 2008 da geoline
maxtv Inserita: 16 dicembre 2008 Segnala Inserita: 16 dicembre 2008 A me è successo lo stesso un anno fa'..in pratica l'antivirus ,eliminando un file infetto mi aveva cancellato anche il file necessario che fa' apparire normalmente il desktop.....
BIT77 Inserita: 7 gennaio 2009 Segnala Inserita: 7 gennaio 2009 ..oppure rimuovi il sp3...soprattutto se hai un pc con procio AMD.. PS: non per colpa della cpu..ovviamente.
Messaggi consigliati