Vai al contenuto
PLC Forum

PC COMPAQ PRESARIO 2500 - CANCELLARE + REINSTALLARE XP

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi ho un problema con un pc della compaq presario 2500,

il problema e il seguente che non so come cancellare windows xp e poi installare di nuovo windows xp qualcuno mi sa dire come fare?

ringrazio in anticipo. wallbash.gif

Inserita:

Non è ben chiaro cosa vuoi fare, nel senso che se vuoi ripristinare le condizioni di fabbrica di un PC (o notebook) devi utilizzare l'utility apposita fornita con la macchina, che trovi sul CD, o solo su una partizione dedicata dell'Hard Disk.

Se la partizione di ripristino è compromessa da un precedente tentativo di reinstallazione del sistema operativo ritoccando le partizioni, allora c'è la possibilità che il CD di ripristino (o l'utility nella partizione sull'HD), non sia più funzionante.

Se non hai un'immagine del disco già salvata a parte, in questo caso potresti farti dare una copia dello stesso sistema operativo e utilizzare il product key del sistema operativo di cui hai la licenza. Ti verrà richiesta nuovamente l'attivazione da fare con Microsoft.

Se invece hai una copia irregolare, allora non ti posso, né ti voglio aiutare. Ti posso solo consigliare di buttare la copia pirata e acquistarne una regolarmente licenziata, poi possiamo riprendere con le istruzioni.

Livio Migliaresi
Inserita:

Si ricorda:

FAQ

17- .. software di programmazione : posso chiedere al forum dove posso trovarlo e come bypassare la protezione?

In PLC Forum e' assolutamente vietato parlare di pirateria software. Chiunque sfiori l'argomento gli sara' aumentato il livello di avviso, oltre a vedersi il post cancellato.

Inserita:

Ma dai, non fate i Talebani.

Ancora non ci ha spiegato le intenzioni ed alziamo le barricate?

rferrario.394, possiedi il CD originale che dovrebbero averti consegnato col Presario?

Livio Migliaresi
Inserita:

Ops, Geo,

non è alzare le barricate, è solo ricordare quanto a volte può sfuggire.

D'altro canto, se

, lecita la domanda.
Inserita:

Semplicemente, dal primo intervento NON traspare l'intenzione piratesca.

La vedo invece come una normale richiesta d'aiuto al reset.

Anche se, forse sbaglio io.

In quanto non ha ancora chiarito sad.gif

Inserita:

Ciao amici primo vi ringrazio per i consigli,secondo vi spiego cosa devo fare:il pc e da svuotare completamente perche' e pieno di virus,

terzo posseggo i dischi di windows xp originali.

quarto non ho mai svuotato completamente il pc ed poi reinstallare nuovamente windows xp.

ed e tutto.

Inserita:

Come si dice : La Gatta prescellosa fece i figli cechi laugh.gif

Inserita:

Bene, mi fà piacere che non mi sia sbagliato.

Dunque:

1 - Bada bene che a seconda della MB e HDD che monti, dovrai PRIMA procurarti i drivers necessari.

Mi spiego meglio: se hai un disco SATA e la MB ha più di due anni, devi andare sul sito del produttore e scaricarti i drivers SATA. Li salvi su un floppy e sei pronto a partire. Inoltre dovrai copiarti il numero della licenza dall'etichietta adesiva (COA) posta in genere sul retro della macchina.

2 - Scarichi Powermax, prepari il floppy e sei pronto alla prima operazione.

3 - predisponi dal BIOS l'avvio da Floppy, avvii Powermax ed operi la formattazione definitiva del disco. A questo punto, se il disco non è danneggiato fisicamente, è come se avessi un disco vergine;

4 - Reimposti l'avvio dal CD;

5 - inserisci il CD di Windows e segui i messaggi.

6 - nel caso di disco SATA ad un certo punto (appena avviata la procedura pe l'installazione) dovrai premere il tasto F6. In seguito ti indicherà quando inserire il floppy con i drivers. Se invece hai un disco PATA, tutto questo lo puoi saltare;

7 - Segui le indicazioni ed inserisci i dati così come ti verranno richiesti (nr. COA incluso).

Ciao

Inserita:

Ciao geoline ti ringrazio per la spiegazione, pero c'e un piccolo problema il pc che devo sistemare non ha l'unita floppy ha solo il lettore cd che fa anche da masterizzatore e dvd.

ti chiedo si puo copiare su un cd vergine?

-----------------------

buone feste.