Vai al contenuto
PLC Forum


Programmi pulizia PC - quali adoperare?


sx3me

Messaggi consigliati

Ciao,

stasera mi è venuto un dubbio su quali programmi sia più opportuno utilizzare per mantenere sempre "pulito" e in forma il PC; ora vi spiego:

Il mio SO è Win XP Sp3, antivirus installato avast home 4.8,

poi ho vari programmi, coi quali ogni tanto faccio una passata, quali:

Spybot search & destroy v1.6.0.30;

Advantage system care v3.0.1;

Ccleaner v2.15.815;

Regcleaner v4.3;

Quello che vi chiedo, sono validi questi programmi posso continuare ad usarli con tranquillità, o è meglio abbandonarli a favore di qualcosa più performante, ovviamente sempre free come questi?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao sx3me, i programmi che già utilli sono abbastanza buoni ( da notare che sono freeware.)

Ti consiglierei di aggiungere AusLogics Disk Defrag, che ti permette di deframmentare alla grande il disco rigido....

Di buon uso è poi avere il disco partizionato, dove in C risiederà SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il sistema operativo con tutti i programmi, e un D per metterci tutti il resto ovvero immagini musica video documenti ecc ecc ecc.....

il tuo pc così sara bello che ordinato....e pulito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mia abitudine è fare la copia dell hdd e nel caso di mancato funzionamento per virus o crash del sistema ripasso l'immagine e tutto torna in perfetta forma. Programmi consigliati 1) acronis; 2) ghost.

Ciao Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie whistling.gif mi avete tolto un bel pensiero smile.gif ; problemi in verità non ne ho mai avuti, ma non si sa mai... di HD avevo dimenticato di dire che ne ho uno solo per i documenti e uno partizionato per SO e programmi

volevo chiedervi anche come mai avvolte il pc invia una grande quantita di dati quando connesso in internet, il che mi rallenta molto la connessione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

L'amico di turno oggi se ne viene e dice che dovrei installare un certo programma che si chiama "NO IP" dice lui che mascherando in rete il proprio indirizzi IP non si viene contagiatio da virus, ma a me risulta che questo è un programma usato in pirateria...

chi ha ragione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli+18/02/2009, 16:11--> (Luca Bettinelli @ 18/02/2009, 16:11)

quoto !!

confermo comunque la validità di tutti i programmi che utilizzi,

anch'io li uso da anni senza avere mai avuto un problema.

L'unico programma che ho in più è ZoneAlarm, che ti permette di bloccare sia intrusioni,

che uscite indesiderate di programmi verso internet. wink.gif

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
fulvioromano

come funziona "NO IP"?

Non può nascodere l'ip. Se così fosse il pc non potrebbe andare in rete...questa si basa infatti proprio sull'ip.

Magari ti connette ad un secondo stadio che poi va su internet? In modo che "internet" veda solo l'ip del secondo stadio? Ma ti fidi di questo secondo stadio? Da chi è gestito? In che modo?

Esistono solo due modi per rendersi [abbastanza] invisibili in rete. Il primo è quello di usare un Firewall (come ZoneAlarm) che se riceve domande strane sulle porte (come richieste di ping da indirizzi non autorizzati, scansioni di porta, ecc), semplicemente non risponde in modo da far sembrare che non ci sia nessuno.

Il secondo modo, molto più sicuro è quello di eliminare il proprio IP...scollegando il pc dalla rete!!! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Questo è il sistema migliore e sicuro per non prendere virus da Internet, ma neppure questo ti garantisce di essere esente da Virus.

Tempo fa ho collegato un pc di un collega all'ADSL mai collegato prima ad internet, prima di farlo ho fatto scansione con antivirus, risultato 125 Virus trovati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo accade (come prima con i floppy) con le chiavette.

Un amico/collega che ti passa qualche file, il pc (che non essendo connesso alla rete non ha antivirus aggiornato) e ZAC! che ti inocula all'istante!

Salute!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...