Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Disco di avvio per XP

Messaggi consigliati

Inserito:

Esiste qualche programma adatto ad essere utilizzato su un CD come disco di avvio con XP... Lo scopo e' quello di utilizzare solo il lettore CD e andare ad agire nell' HD per cancellare, salvare file ecc. ecc.

Inserita:

io uso bart-PE, che puoi costruire come vuoi col programma PE-builder. Ce ne sono parecchi, comunqu, di prg che ti permettono di avere un mini-xp residente su cd.

Inserita:

Non mi pare.

Bart-pe serve a creare un disco di INSTALLAZIONE PERSONALIZZATA con i drivers ed eventuali software in modo da accelerare le installazioni ex-novo.

Non mi risulta si tratti di mini-xp residente su cd che dovrebbe essere simile ad una live.

Inserita:

Però esiste UBCD4Win, che è un derivato di BartPE, con il quale puoi crearti un tuo "live" di WinXP su CD o DVD.

Io l'ho messo su una chiavetta USB, si sa mai, tanto per sicurezza....

Per me, o usi UBCD4Win, o usi una Live di Linux.....

Inserita:

Boh.. non so gli altri, ma il mio bart-pe è residente sul cd, non installa niente sull'hd ed usa solo un disco virtuale (ram) come nelle installazioni.

Non l'ho mai usato per le installazioni ex novo, ma solo quando ho degli hd danneggiati da recuperare o dei virus da togliere (mi trovo meglio con bart, che usando la modalità provvisoria.

Inserita:

Lo puoi personalizzare includendo drivers e/o software a te necessari.

Inserita: (modificato)

Lo sò, ci avevo provato qualche tempo fa, ma il risultato NON era di un XP live, ma un CD di installazione personalizzato.

senzasperanza.gif

Modificato: da geoline
Inserita: (modificato)

Sei hai un minuto ( beh...., un po' di più...), dai retta, prova a tirare giù

UBCD4Win , questo è il LINK.

Si autodefinisce "bootable recovery CD", credo possa andare bene...

Fammi sapere... smile.gif

Ah, se vuoi, in questa pagina trovi anche le istruzioni....

Modificato: da walter.r
Inserita:
Il mio, invece, è proprio un cd live. Non l'ho preparato io, mi è arrivato già fatto dall'ing. informatico dell'azienda. Pe-builder l'ho scricato tre o quattro giorni fa, ma non l'ho ancora usato.
Inserita:

Grazie ragazzi per le info, penso che faro' qualche prova con UBCD4Win, mi ispira fiducia clap.gif

Inserita:
clap.gif grazie Walter ho installato UBCD4Win e ho creato il disco Boot per il lettore CD, e' veramente un buon programma... L' unico problema al momento e' che non sono riuscito a connettermi a internet, mi da' errore
Inserita:

Io su un pc infestato da un virus, con Win XP ho lanciato Ubuntu live, però al momento di accedere alla partizione Windows mi diceva che era impossibile montare il volume perchè dal file ntfs il disco risulta bloccato.

C'è un modo per forzare il mount del volume senza correre il rischio peò di rovinare il file system?