Vai al contenuto
PLC Forum

Blocco nuove installazioni - Bloccare nuove installazioni

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, vi scrivo per chiedere delle informazioni riguardanti un certo problema su dei PC.

E' possibile da administratore della macchina bloccare l'installazione di nuovi programmi per gli utenti power user? esiste un modo per non permettere nuove installazioni sugli utenti che non siano administrator?

Io sono costretto ad usare un'utente power user perchè ho installato una versione di autocad R14 che funziona solo con questo tipo di utente.

Saluti a tutti.

Inserita:

Di quale sistema operativo stiamo parlando?

Su Windows XP professional (che mi pare di intuire che tu abbia) potresti porre delle limitazioni alla scrittura del file di registro e della cartella per l'installazione dei programmi anche a un power user, ma non ti garantisco che poi questo non vada a interferire con Autocad, occorrerebbe provare. Un altro metodo è quello di attribuire una password d'accesso alle cartelle, all'infuori di quelle dello specifico utente, che potrà quindi operare solo all'interno della propria area in "Documents and Settings" e anche in questo caso vi potrebbero essere implicazioni negative per l'uso di Autocad.

Diventa comunque quasi un controsenso dare privilegi di power-user e poi limitarli quasi al pari di uno user semplice.

Inserita:

Il sitema operativo è Windows XP professional.

Quindi che faccio?

Non esistono programmi per bloccare nuove installazioni?

Nel regedit?