Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




Xp Impazzito. Solo strani simboli


Messaggi consigliati

Inserito:

Non so esattamente cosa sia successo...

In principio ho riscontrato problemi con avg free che andava in palla. Sicuramente vi erano dei virus perchè poi ho controllato con kaspersky...Ho così disinstallato avg e ho successivamente utilizzato ccleaner per fare pulizia. Da subito ho notato che mancavano le icone di avvio veloce sulla barra....riavviato il pc mi sono ritrovato questa sorpresa...

Qualcuno mi può aiutare? Sono disperato..... wallbash.gifwallbash.gif


Inserita:

anche a me è successo con ccleaner devi ripristinare i font.

Sinceramente non ricordo come ho fatto (l'età....)

Se riesci prova ad aprire esplora risorse e a visulaizzare il contenuto della cartella font dentro la directory Windows dovrebbe bastare.

Io ho recuperato così non mi sembra di aver fatto operazioni particolari.

Come sempre aspettiamo anche le info degli esperti

Inserita:

Calli ormai reinstalli tutto...

credimi io ho visto le stesse cose che hai postato tu nella tua immagine

proprio dopo aver utilizzato ccleaner.

Dovevi solo cercare in rete le istruzioni per ripristinare i font di windows.

Font che sono tutti al loro posto nella directory assegnata da windows ma non so perchè si è perde qualche configurazione che dovevi rristabilire.

Io ho fatto così e tutto è tornato come prima.

Inserita:

sarebbe interessante scoprire per quale motivo Ccleaner vi abbia cancellato il file dei fonts: l'avete utilizzato con i settaggi di default o avete fatto qualche variazione?

Inserita: (modificato)

io ho mantenuto la configurazione di default e ho effettuato solo alcuni aggiornamenti a ccleaner.

Non ricordo bene perchè è passato tempo ma se non sbaglio dopo aver utilizzato ccleaner tutto ha funzionato regolarmente

ho riavviato il pc e già la lista utenti all'avvio appariva con simboli anzichè caratteri. con il portatile ho cercato informazioni relativie ai font di windows e non ricordo di aver fatto cose particolarmente complicate.

Devo dire che adesso ho ancora qualche pasticcio con i font In alcuni programmi il font non è quello corretto e la scritta esce dai contorni della finestra (Mi succede ad esempio con WinRaR) però il 90% funziona.

Modificato: da accacca
Inserita:

In principio usavo una certa versione di Ccleaner e mai un problema! In seguito un giorno mi viene chiesto se volevo fare l'aggiornamento in quanto vi era una nuova versione disponibile e....accetto! Ecco che il casino me l'ha fatto quest'ultima vers....

comunque....ora il danno l'ho "quasi" riparato! Il problema ora è che ho dei casini con il boot! Per questo problema avevo già aperto un post su un sito specifico per i Dell, ma nessuno mi ha mai risposto.... wallbash.gif Se non vi offendete e qualcuno ha voglia di aiutarmi, incollo qui sotto tale richiesta di aiuto:

Dell XPS 1530 problemi com DMD e MBR...

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti!

Ho seguito questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post21127659) pari passo e ho installato Xp, vista, Kubuntu e DMD. Tutto funzionava alla grande!

A seguito di un problema con xp, ho voluto reinstallare il so. Prima di farlo ho salvato una copia del MBR con il software HDHacker convinto di riuscire a riportare poi tutto come al principio. Purtroppo però non ha funzionato completamente: ora appare la schermata nera con scritte bianche (penso creata da kubuntu) che mi da la possibilita di scegliere tra kubuntu (prima linea: ubuntu 8.10, kernel 2.6.27-11-generic) e windows (ultima linea: windows vista/longhorn (loader)). Quando alle origini cliccavo sull'ultima linea avevo ancora la possibilità di scegliere tra xp o vista; ora invece parte solo xp!

Poi ho il problema con Dell Mediadirect: in pratica premendo l'apposito tasto, il notebook si accende e parte il programma sino ad ottenere questo errore: "dell mediadirect express non può accedere al disco rigido. Ciò può essere dovuto all'attivazione di microsoft bitlocker (crittografia unità). mediadirect express non è accessibile quando microsoft bitlocke è abilitato."

Io pensavo di essere tranquillo con la copia che mi ero fatto dell'MBR, invece.....non capisco proprio perchè!!

Il mio sogno sarebbe quello di creare un'immagine per ogni SO in modo da poterlo ripristinare quando necessario con lo minimo sforzo. Come posso fare??

Grazie infinite a tutti!!!

Inserita: (modificato)

Oggi ho utilizzato ccleaner e dopo aver fatto pulizia ho selezionato la seconda opzione quella che cerca i problemi nel registro di windows.

Dopo l'analisi nella lista errori comparivano tantissimi errori del tipo problema font seguito dal nome del font. Io ho annullato l'operazione ma forse sistemando l'errore (o presunto tale) windows perde le informaizoni dei font installati

Un altro programma (registry mechanic) invece non segnala problemi su font

Modificato: da accacca
Inserita:
accacca+21/02/2009, 02:59--> (accacca @ 21/02/2009, 02:59)

Puoi tutelarti facendo un backup del registro: in caso di problemi puoi sempre ripristinarlo wink.gif

Inserita:

Perchè mi tenti ottobre rosso.... ho tanta tanta paura che anche il ripristino fallisca. Non voglio passare le mie ore a ripristinare tutto.

Con tutti questi programmi però io da inesperto ho un sacco di problemi uno mi segnala N errori l'altro no. Ho un antivirus che mi dice tutto ok l'altro ce mi segnala valanghe di problemi io non so a chi credere nel dubbio lascio così ... funziona ... per adesso

Inserita:

X Geonline: non capisco tutta questa tua diffidenza nei mie confronti! E' già la seconda volta che ribadisci il concetto! Non è perchè siamo in Italia dobbiamo essere tutti come pensi tu! Anche se non sono tenuto a darti spiegazioni, ti confermo che ho due licenze windows: vista che era già nel pc che ho comprato e xp che ho acquistato in un negozio....

comunque...a parte questo, ancora nessuno è riuscito a darmi una mano...

Inserita:

Niente di personale.

Semplicemente, ritengo sciocco ingrassare la ditta Ballmer & Co.

Passi uno zozzone, ma addirittura DUE...

.. da masochisti!

E poi, far convivere Vista ed XP, non è cosa che si mette assieme a cuor leggero.

Và pianificato da zero e seguita una procedura.

Dai retta: salvati i dati e riprendi tutto da zero.

Inserita:

Sono anche disposto a partire da zero, ma ancora nessuno ha capito il mio problema!!

Ribadisco: voglio fare tre immagini (xp vista kubuntu) in modo da poterle montare quando voglio! Che files devo salvare per ripristinare il tutto senza incappare nel problema che ho descritto?? Io avevo salvato quel file MBR da 512K, ma non ha funzionato! Chi mi spiega come fare e perchè non ha funzionato?

Grazie....

Inserita: (modificato)

Intanto dipende dal programma che intendi utilizzare e poi DOVE le vuoi salvare.

Dimenticavo, il salvataggio dell'MBR è un metodo che si utilizza per ridisegnare la geometria del disco in caso di danneggiamento delle partizioni, ma null'altro.

Se una partizione viene danneggiata in modo serio, non è in grado di effettuare un ripristino.

Altro discorso invece quello delle immagini.

Diventa complicato se hai dischi superiori agli 80 Gb; genereresti immagini enormi, processi molto lunghi e con elevate probabilità di errore.

A volte è sufficiente un alimentatore un pò farlocco che al momento del ripristino causerebbe dei "colpi di tosse" al sistema facendogli scrivere una valanga di errori.

Modificato: da geoline
Inserita:

Le immagini le creo con acronis e le controllo tutte dopo la creazione! Quindi nessun errore!

Le immagini che faccio non tengono conto dello spazio vuoto, quindi si parla di pochi giga!

Spiegami ora perchè il file MBR, che ho salvato e poi ripristinato, non è stato sufficiente per reimpostare il corretto boot dei sistemi operativi dopo che ho caricato le immagini??

Grazie.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...