Vai al contenuto
PLC Forum

FORMATTARE UN PC

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti. io ho il seguente problema, dopo vari malfunzionamenti mi è stato chiesto di formattare il pc. premetto che ho un hard disk sata da 320 gb e il sistema operativo è windows xp service pack2. ho iniziato l'installazione, ma quando dovevo scegliere dove installare windows, il mio spazio era di solo 160gb. come faccio per avere tutto l'hard disk a disposizione? grazie per l'aiuto!

Inserita:

Durante la installazione di XP viene visualizzato lo spazio partizionato e lo spazio libero. La somma dei due (o più) dovrebbe essere uguale alla capacità totale dell'HD.

Se così non è, il problema ha origine nel BIOS, dove potrebbero essere inseriti settaggi sbagliati oppure la versione BIOS non gestisce dischi maggiori di una certa capacità.

Verifica innanzitutto come il disco è configurato nel BIOS e semmai metti i settaggi in modo Auto.

Inserita:

ok daro' una controllata al settaggio del bios e ti faccio sapere. per ora grazie e buona giornata

Inserita:

Avevi provato , a controllare da XP...su gestione disco...se ti dava una partizione da 160 e magari altro ..?

Inserita:

ho provato a controllare anche su gestione disco ma mi dava solo l partizione dove è installato windows e cioè 160 gb, niente di libero

Inserita:

Sembrerebbe un settaggio del BIOS errato...( o il BIOS stesso )che ti riconosce parzialmente il disco....sai se il disco è stato precedentemente diviso in due partizioni ..??

Hai possibilita' di provarlo in altro pc di recente produzione ...?? oppure , hai il drive floppy , con cui avviare (da floppy precedentemente creato , contenente SEATOOLS for DOS ) il programma di diagnostica , formatt. low level , ritorno alla max capacita' nativa dell'harddisk ...?