sx3me Inserito: 20 marzo 2009 Segnala Inserito: 20 marzo 2009 Ciao, ho notato da alcuni giorni un problema sul mio pc con Win XP sp 2, praticamente non mi condivide più le cartelle in rete, ho notato la scomparsa di tutte le manine, e se provo ecco cosa mi dicequindi anche se spesso inutile voglio aprire la guida di win ed ecco:ho notato pure la scomparsa dei giochi, come il malfunzionamento di alcuni software, che con un ripristino d'installazione hanno ripreso ad andare a dovere...come potrei risolvere, senza formattare ovviamente?!grazie!
SA 9900 Inserita: 20 marzo 2009 Segnala Inserita: 20 marzo 2009 Potrebbe essere un problema dell'antivirus....mi era capitato con avg a suo tempo e dopo la disinstallazione tutto e tornato normale ed ho installato il nuovo antivirua nel mio caso ho messo avast.
sx3me Inserita: 20 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2009 mmmh non saprei, io ho avast, dopo visto il problema ho fatto fare pure una scansione con questo, poi con spybot, e con cc clear, ma risulta tutto regolare
SA 9900 Inserita: 20 marzo 2009 Segnala Inserita: 20 marzo 2009 Prova ad disinstallarlo e vedi se funge..poi lo puoi rinstallare..ma senza connetterti in rete.
duric74 Inserita: 21 marzo 2009 Segnala Inserita: 21 marzo 2009 Il servizio server che non si avvia e' uno dei sintomi del virus conficker.Scarica ed installa la patch (se non e' gia' installata)http://www.microsoft.com/downloads/details...76-2067b73d6a03Poi Scarica il tool di Microsoft per cercare la schifezza.http://www.microsoft.com/downloads/details...&displaylang=enHTH.CiaoAndy
sx3me Inserita: 24 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2009 allora, per l'antivir non ho avuto tempo, per quanto riguarda i consigli di duric74, ho fatto i due download, ma quando eseguo il primo mi dice che non è possibile perchè la lingua dell'aggiornamento è diversa da quella del sistema, per il secondo mi ha eseguito la scansione, ma ha trovato tutto regolarecosa fare
geoline Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Inserita: 25 marzo 2009 Non lo mettevo in dubbio.Semplicemente, significa che se hai la versione Inglese, ovviamente non potrai effettuare aggiornamenti con gli update italiani.Ma è possibile che non ti sia accorto?Che versione hai?
sx3me Inserita: 26 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2009 (modificato) lo sapevo, ma volevo dare un info supplementare; la versione di win o cosa, dimmi dove devo controllare?! Modificato: 26 marzo 2009 da sx3me
crmsistemi Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Inserita: 26 marzo 2009 (modificato) Vai su pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Servizi e dall'elenco seleziona il servizio Server, tasto destro proprietà e controlla se è avviato e se l'avviamento è automatico.Disponi il tutto in automatico e premi il tasto avvia.Fai lo stesso per il servizio . Service.Se tutto torna normale bene, altrimenti vuol dire che in effetti qualche virus (anche rimosso) ha fatto danni nel registro. Modificato: 26 marzo 2009 da crmsistemi
sx3me Inserita: 26 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2009 Wow crmsistemi fatto e tutto risolto, c'erano anche altre cose disabilitate, o messe in manuale, ho "copiato" da un altra pc tutto uguale, ora sembra essere tutto ok!!!
geoline Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Inserita: 26 marzo 2009 (modificato) Bene, adesso però la macchina può risultare appesantita.Dovresti verificare uno ad uno i task non necessari.Esempio: in un desktop non hai bisogno di "zero configuration" se non hai scheda wi-fi. Modificato: 26 marzo 2009 da geoline
sx3me Inserita: 26 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2009 capisco in effetti ho copiato da un portatile, perdipiù con sp3, ma io non saprei cosa è necessario e cosa no
geoline Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Inserita: 26 marzo 2009 In tal caso...... se ti pare sia ok, lascialo così.Si rischia di far danni.
sx3me Inserita: 26 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2009 tanto così al massimo avrei un piccolo rallentamento, niente di grave, giusto?!
geoline Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Inserita: 26 marzo 2009 No, GRAVE, ...... decisamente no.Ciao
sx3me Inserita: 27 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2009 (modificato) cosa dovrei lasciare inattivo allora?Ho risolto anche per i giochi, erano cancellati i collegamenti dal menu di avvio, ma ora mi sorge una domanda, cosa ha fatto questo sfascio?!Fin'ora ho fatto già un passo gigante, visto che i tutti i "tecnici" del mio paese mi hanno detto che non c'era niente da fare, e potevo risolvere solo formattando Modificato: 27 marzo 2009 da sx3me
geoline Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Inserita: 27 marzo 2009 La soluzione preferita da quelli che ne "cagano" a mille!
sx3me Inserita: 3 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2009 purtroppo il pc fa ancora qualche capriccio, mi capita ora che avviandolo non funzioni la barra di avvio, ovunque clicco non fa nulla solo un suono tipo d'errore, per risolvere devo riavviare, inoltre anche i giochi on line, tipo othello o dama non vanno, dice che dovrei chiudere dei programmi e riprovare, sarà colpa di qualche servizio avviato che non doveva esserlo?!
sx3me Inserita: 14 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2009 purtroppo il problema della barra di avvio è sempre più insistente, diventando alquanto fastidioso...qualche aiuto?!??
sx3me Inserita: 10 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2009 ancora non ho risolto,e sta diventando semopre più fastidioso dovere riavviare il pc 3/4 volte prima di poterlo usare. ..
Messaggi consigliati