Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Malfunzionamento XP

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho notato da alcuni giorni un problema sul mio pc con Win XP sp 2, praticamente non mi condivide più le cartelle in rete, ho notato la scomparsa di tutte le manine, e se provo ecco cosa mi dice

user posted image

quindi anche se spesso inutile voglio aprire la guida di win ed ecco:

user posted image

ho notato pure la scomparsa dei giochi, come il malfunzionamento di alcuni software, che con un ripristino d'installazione hanno ripreso ad andare a dovere...

come potrei risolvere, senza formattare ovviamente?!

grazie!

Inserita:

Potrebbe essere un problema dell'antivirus....mi era capitato con avg a suo tempo e dopo la disinstallazione tutto e tornato normale ed ho installato il nuovo antivirua nel mio caso ho messo avast. wink.gif

Inserita:

mmmh non saprei, io ho avast, dopo visto il problema ho fatto fare pure una scansione con questo, poi con spybot, e con cc clear, ma risulta tutto regolare senzasperanza.gif

Inserita:

Prova ad disinstallarlo e vedi se funge..poi lo puoi rinstallare..ma senza connetterti in rete.

Inserita:

allora, per l'antivir non ho avuto tempo, per quanto riguarda i consigli di duric74, ho fatto i due download, ma quando eseguo il primo mi dice che non è possibile perchè la lingua dell'aggiornamento è diversa da quella del sistema, per il secondo mi ha eseguito la scansione, ma ha trovato tutto regolare

cosa fare senzasperanza.gif

Inserita:

Non lo mettevo in dubbio.

Semplicemente, significa che se hai la versione Inglese, ovviamente non potrai effettuare aggiornamenti con gli update italiani.

Ma è possibile che non ti sia accorto?

Che versione hai?

Inserita: (modificato)

lo sapevo, ma volevo dare un info supplementare; la versione di win o cosa, dimmi dove devo controllare?!

Modificato: da sx3me

Vai su pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Servizi e dall'elenco seleziona il servizio Server, tasto destro proprietà e controlla se è avviato e se l'avviamento è automatico.

Disponi il tutto in automatico e premi il tasto avvia.

Fai lo stesso per il servizio . Service.

Se tutto torna normale bene, altrimenti vuol dire che in effetti qualche virus (anche rimosso) ha fatto danni nel registro.

Modificato: da crmsistemi
Inserita:

Wow crmsistemi fatto e tutto risolto, c'erano anche altre cose disabilitate, o messe in manuale, ho "copiato" da un altra pc tutto uguale, ora sembra essere tutto ok!!! thumb_yello.gif

Bene, adesso però la macchina può risultare appesantita.

Dovresti verificare uno ad uno i task non necessari.

Esempio: in un desktop non hai bisogno di "zero configuration" se non hai scheda wi-fi.

Modificato: da geoline
Inserita:

capisco in effetti ho copiato da un portatile, perdipiù con sp3, ma io non saprei cosa è necessario e cosa no senzasperanza.gif

Inserita:

In tal caso...

... se ti pare sia ok, lascialo così.

Si rischia di far danni. sad.gif

Inserita:

tanto così al massimo avrei un piccolo rallentamento, niente di grave, giusto?!

cosa dovrei lasciare inattivo allora?

Ho risolto anche per i giochi, erano cancellati i collegamenti dal menu di avvio, ma ora mi sorge una domanda, cosa ha fatto questo sfascio?!

Fin'ora ho fatto già un passo gigante, visto che i tutti i "tecnici" del mio paese mi hanno detto che non c'era niente da fare, e potevo risolvere solo formattando

Modificato: da sx3me
Inserita:

La soluzione preferita da quelli che ne "cagano" a mille! biggrin.gifbiggrin.gif

Inserita:

purtroppo il pc fa ancora qualche capriccio, mi capita ora che avviandolo non funzioni la barra di avvio, ovunque clicco non fa nulla solo un suono tipo d'errore, per risolvere devo riavviare, inoltre anche i giochi on line, tipo othello o dama non vanno, dice che dovrei chiudere dei programmi e riprovare, sarà colpa di qualche servizio avviato che non doveva esserlo?!

• 2 weeks later...
Inserita:

purtroppo il problema della barra di avvio è sempre più insistente, diventando alquanto fastidioso...

qualche aiuto?!??

• 4 weeks later...
Inserita:

ancora non ho risolto,e sta diventando semopre più fastidioso dovere riavviare il pc 3/4 volte prima di poterlo usare. ..