Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Blocchi Protetti S7

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!!

vorrei saoere se per caso c'è un modo per poter aprire i blocchi protetti di step 7!

C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie

Inserita:

Esiste il modo per aprire blocchi protetti in s7.

chiediti se è corretto farlo (pensa a quel programmatore che lo ha protetto e perchè).

Esiste un apposito programma capace di rimuovere o impostare la protezione al blocco.

Al momento non ricordo dove reperirlo... faccio una ricerca e poi ti faccio sapere.

ciao.

Luca Bettinelli
Inserita: (modificato)

Concordo con Akira, io i blocchi protetti li faccio solo quando contengono funzioni delicate, che se modificate anche di una virgola, potrebbero provocare problemi al ciclo macchina o adirittura il non funzionamento, e normalmente questi blocchi sono nati così e devono rimanere così,non li modifico più nemmeno io.

Modificato: da Luca Bettinelli
Ivan Castellaro
Inserita: (modificato)

A volte guardare soluzioni adottate da altri serve per imparare nuove tecniche!

Qui trovi cio' che cerchi.

Modificato: da Ivan Castellaro
Luca Bettinelli
Inserita:

Su questo non c'è dubbio l'importante è che venga usato solo per questo scopo !!

Inserita:

grazie Ivan,

ti confermo che il mio scopo era solo quello di vedere come funzionavano dei blocchi per la ridondanza :)

Inserita:

Apri i file ".dbf" del progetto S7, smanetta nei campi dei database e vedrai che il "gioco" è fatto.

Ciao

Inserita:

No, in questo caso Excel no va bene.

Cerca su Internet degli Editor o Viewer di file DBF.

Ciao

• 3 years later...
Inserita:

Ciao a tutti sono nuovo, ed ho letto questo topic.

Avrei una domanda da fare:

Siccome dovrei aprire un blocco protetto che oltrettutto ha una password.

Allora, apro il file tramite s7canopener v1.3, per sproteggerlo mi chiede una password che io non ho.

Ho quindi aperto tutti i file con estensione dbf del mio programma ma non riesco ad individuare tale password.

Per cortesia mi potreste aiutare?? il problema che all' interno ci sono delle funzioni vitali per il funzionamento dell' impianto che devono essere modificate, ed il programmatore precedente a me e' irreperibile.

Se conoscete un qualsiasi modo fatemi sapere.

Grazie e tutti