iz1lbt Inserito: 13 aprile 2009 Segnala Inserito: 13 aprile 2009 ciao a tutti ,siccome ho scaricato per sbaglio della porcheria, volevo dare una pulitaal mio pc , che e un acer aspire 6930, che non ha cd autoinstallanti, tra l'altro non ho mai formatato un portatile con vista, ho visto che su risorse del computer hoc: e poi un'altra periferica che e nominata data d: ma cos'e un'altra periferica di archiviazione? o una partizione di c:? dopo che ho fatto il cd di ripristino come lo formatto?
duric74 Inserita: 13 aprile 2009 Segnala Inserita: 13 aprile 2009 Non sono un fan di acer pero' mi sermbra di ricordare che nella 'quick start guide' ci siano le istruzioni su come eseguire il ripristino dalla partizione di recovery (al boot un F2 o un F11 dovrebbero appunto richiamare le opzioni di ripristino).Qui le guide ed i drivers dal sito di Acer:http://www.acer.it/acer/service.do?Languag...&CRC=3519672540
iz1lbt Inserita: 13 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2009 ma e possibile proprio formattare l'hard disk? grazie!
nll Inserita: 13 aprile 2009 Segnala Inserita: 13 aprile 2009 Se esegui il ripristino "alle condizioni di fabbrica" come ti ha suggerito duric74, sulla macchina viene fatta anche la formattazione del disco. Il tasto da premere per accedere alla partizione di ripristino lo vedi sullo schermo all'avvio, quindi sii pronto a leggerlo e se non fai in tempo a premerlo, almeno ricopialo su un foglio e riavvia la macchina per poter premere quel tasto per tempo.Normalmente sul portatile standard viene installato un solo disco, ma vengono create almeno due partizioni (nel tuo caso sono certamente 3), una per il boot del sistema operativo, l'altra, nascosta, per il ripristino. Nel caso tuo hai anche una partizione "dati", che ti consiglio vivamente di utilizzare per salvare i tuoi lavori, in quanto un ripristino parziale (non quello "alle condizioni di frabbrica") ti mantiene tutto quando hai salvato in quella partizione.
Messaggi consigliati