svsoftware Inserito: 9 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 9 luglio 2010 (modificato) Salve a tutti,ho bisogno di gestire una navetta di trasporto pallet, ho la necessita di gestire quindi un asse, in maniera abbastanza precisa ( ordine di 1-3 millimetri )con encoder assoluto ssi.Oltre a soluzioni di tipo scheda encoder ed uscita analogica , NE CONOSCETE DEGLI ALTRI ??Per essere chiari vi è una scheda similare alla FM354 della Siemens ?GRAZIE Modificato: 9 luglio 2010 da svsoftware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 9 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2010 Quello che chiedi non è molto chiaro, mancano un pò di informazioni, perchè esiston vari modi, prima di tutto che tipo di plc devi usare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cagliostro Inserita: 9 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2010 (modificato) Salve,dal momento che hai citato la FM354 ed hai aperto il post sulla sezione Allen Bradley, credo quindi che tu sia alla ricerca di un prodotto simile alla FM per la gestione di un'asse.Allego il seguente link per scaricare il manuale delle unità motion relative allla famiglia dei PLC Control Logix 5000.Giustamente come ha fatto notare Gianmario Pedrani,non hai dato però alcuna informazione per quanto riguarda la tipologia di PLC che vorresti usare.Forse sarà Allen Bradley, dal momento che come ribadito da me, hai postato il messaggio sotto la famiglia Rockwell, ma quale tipo di sistema??? PLC5-SLC500-CLX5000???.Considerando che il sistema da te utilizzato possa essere il CLX5000, sul manuale di cui pocanzi ho allegato il link web, direi che le schede che possono fare al caso tuo sono:1) 1756-MO2AS permette la gestione di due assi con encoder SSI.Oltre a soluzioni di tipo scheda encoder ed uscita analogica , NE CONOSCETE DEGLI ALTRI ??si questa a seguire2) 1756-MO3SE per la gestione di trè assi mediante colegamento SERCOS (quindi fibra ottica) verso azionamenti motion della serie Kinetix 6000-7000. Non entro nel merito dei costi che possono essere più o meno cari di altri sistemi, ma per questa tipologia di scheda vale la pena pensarci giusto se il drive non è ancora stato scelto.Diciamo che il sistema Kinetix con scheda Sercos anche se uscito prima, può essere comparato con gli attuali sistemi motion con CPU 3XXXTechnolgy di Siemens ed i Drive Sinamics S120 etc. etc. Modificato: 9 luglio 2010 da cagliostro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati