Vai al contenuto
PLC Forum

Computer Assemblato - BACKUP

Messaggi consigliati

rferrario.394
Inserito:

Ciao ragazzi ho un problema con computer assemblato da sistemare premetto che non so la marca neanche il modello so solo che il sisyema operativo con windows 98,il cliente

mi ha chiesto se si poteva salvare personali. fin qui tutto ok, chiedo come si fa per fargli il backup per salvare i dati del cliente?

non so tanto di pc se qualcuno mi sa dire come fare ne sarei grato.

ringrazio in anticipo.

nota: scusate se mi permetto di insistere se potete rispondermi con urgenza grazie.

distinti saluti. worthy.gif

Inserita:

Ciao

Se non ho capito male, i dati personali saranno in cartelle nell' hd o più hd, per salvare su un altro pc è abbastanza semplice. Devi prendere questo sistema o uno simile, io lo utilizzo spesso quando sistemi i pc dei miei amici o colleghi, come si procede?

Se non utilizzi questo, ti devi assicurare che la scheda riesca a baipassare il sistema operativo a quel punto lo colleghi e attraverso un secondo pc riesci a vedere il contenuto come se fosse una normalissima chiavetta spero di essere stato chiaro eventualmente chiedi

ciao

questo è il collegamento

http://www.lindy.it/adattatore-da-usb-a-sata-ide/42868.html

rferrario.394
Inserita:

Ciao taratista ieri ho preso il disco fisso del pc guasto e lo installato in un altro pc che ha windows 98 e quando ho qcceso il pc mi e venuta fuori una schermata con scritto di inserire i floppy di diagnosi e poi mi sono fermato.

ti chiedo per avviare windows 98 senza floppy di diagnosi come faccio?

esiste un programma per creare un cd di diagnosi?.

grazie.

Inserita:

Ciao

Calma facciamo il punto della situazione se nò vado in palla.

Per quanto ne so io NON puoi sostituire un hd da un pc a un altro, per installare due hd con due sistemi operativi devi eseguire delle procedure particolare che ora non ricordo.

Penso che tu abbia bisogno del disco di avvio o boot. Però dovresti essere più chiaro di cosa hai fatto.

http://www.bootdisk.com/

rferrario.394
Inserita:

Ciao taratista come ti ho gia detto ieri ho preso l'hd del pc guasto e lo installato in altro pc funzionante che ha windows 98,prima di installare l'hd del pc guasto ho smontato l'hd del pc funzionante e poi ho mon tato l'hd del pc gusato.

quando ho avviato il pc funzionante mi e venuto fuori una scritta disk error 0

e sotto c'è scritto premi f1 e poi f12 ignora save,sotto cè scritto tutto in inglese e non si capisce , cme devo fare per farlo partire l'hd senza intoppi?

grazie. wallbash.gif

Inserita:

Errore!!!

Non si fa così, i sistemi operativi vanno installati, questa operazione li compila espressamente per quella macchina, in quella configurazione, non è possibile spostare semplicemente il disco.

Devi lasciare il disco del PC funzionante e mettere il disco del PC guasto come secondo HD, ponendo i ponticelli (o i microswitches) nella posizione "Slave" al disco del PC guasto.

In questo modo accedi al disco del PC guasto attraverso il sistema operativo installato sul disco del PC sano, se mi togli il disco d'avvio certo che non può funzionare.

Recuperi tutto quanto ti serve, compresi i files dei settaggi personalizzati, quello della posta del tuo client di posta elettronica, le chiavi di attivazione di quei softwares che le richiedono, ecc.. per poterlli ripristinare dopo la formattazione del disco e la reinstallazione del sistema operativo. Occhio che per riportare il disco sull'altro PC e reinstallargi il sistema operativo, devi prima rimettere i ponticelli (o li switches) nella posizione Master.

Inserita:

Ciao

clap.gif segui i consigli di nll allora avevo capito giusto. ti do un consiglio, quando ero alle prime armi mi ero procurato un pc vecchio e ne ho combinate di tutti i colori l' avrò formattato almeno 20 volte almeno ero sicuro di non fare danni.

ciao buon lavoro

ciao

rferrario.394
Inserita:

Ciao rgazzigrazie per il vostro aiuto oggi ho preso un altro pc ed sono riuscito a far partire il disco fisso del pc guasto in modalita provisoria.

Vi chiedo come si fa il bakup ?

come si fa per copiare i dati sun un cd?

non so come si fa, se mi spiegate ne sarei grato.

grazie. worthy.gif

Inserita:

ciao

Ma devi fare il bakup dei dati personali blink.gif ? blink.gif o anche del sistema operativo?? ohmy.gif

allora se sono i dati pers. fai come ti ha scritto nll e li copi su un altro HD altrimenti li masterizzi su un dvd o cd anche esterno.

Se devi copiare o creare l' immagina del tuo hd col sistema operativo devi trovare dei sw particolari che creano, e mi ripero, l' immagine del intero HD.

sapevo di questo http://www.acronis.it/homecomputing/produc...CFQUTzAodkV7irA ma è a pagamento, penso che ci siano anche free devo guardare per sera penso dei saperti dare una risposta

ciao

Inserita:

Acronis è a pagamento, ma esiste la versione di prova che è pienamente funzionante.

Per un solo salvataggio e ripristino può andare bene.

Il prodotto è tra i migliori disponibili, quindi direi che ne vale la spesa anche se lo si dovesse acquistare per averlo sempre dispponibile a casa, o in ufficio. Merita.

Attenzione che fare un'immagine di un disco danneggiato si rischia di portare l'errore anche sul disco nuovo di destinazione, meglio un backup intelligente, come appunto quella fatto da Acronis.

Comunque occhio che il sistema operativo opera sulla macchina e nella configurazione nei quali è stato installato.

Inserita:

Grazie nll non sapevo che la versione di prova era completa blink.gifbiggrin.gif secondo me gli conviene a copiare i dati personali e poi formattare il tutto

ciao

Inserita: (modificato)

In una rivista informatica dello scorso mese (o agni inizi di questo, non ricordo bene) tra i softwares del dvd allegato c'era anche la penultima versione di Acronis TrueImage completa, funzionante per sempre, bastava registrare gratuitamente la propria copia online.

Chi non è riuscito a trovarla per tempo certamente potrà ancora trovarla prossimamente su un'altra rivista: sovente capita che un omaggio venga riproposto da più riviste su numeri in uscita in un breve periodo di tempo.

Ogni tanto fate un salto in edicola, si scoprono cose davvero interessanti e utili con una spesa minima e vi rimane pure la rivista per mantenervi informati.

Modificato: da nll
Inserita: (modificato)

rferrario.394+20/05/2009, 13:49--> (rferrario.394 @ 20/05/2009, 13:49)

Ma scusa se te lo dico, gia' sarebbe azzardato non intendersene e mettersi a fare operazioni sul proprio computer, ma farlo addirittura per un cliente mi sembra un po' assurdo, non era forse il caso di delegare il lavoro ad altri ?? dry.gif

Modificato: da Lancillotto69
Inserita:

Scusami ferrario , ma tu non devi far partire un altro pc con il disco citato ed il suo sistema operativo .... rolleyes.gif tu devi far partire un'altro pc che funziona perfettamente ed ha installato wind 98 me 2000 o xp , non fa' differenza......con aggiunto il famigerato hd guasto in slave ....in risorse del computer ti troverai aggiunto il disco riconosciuto che so' ..come disco E o F o G .......

a questo punto lo apri e ti ritrovi le cartelle solite :Windows (dove risiede il s.o ) documenti , recycler (il cestino) programmi , ecc. ..........