taratista Inserito: 20 maggio 2009 Segnala Inserito: 20 maggio 2009 Ciao a tuttiHo notato che da tre o quattro mesi il mio pc diventa lento, in che senso, una volta quando aprivo un doc di office era quasi immediato ora devo aspettare almeno dai 6 hai 10 secondi. Quando ne apro due prima che si apra mi compare la schermata bianca a poi il contenuto, un ultimo esempio quando li chiudo tutte le icone sono bianche e una per volta riprendono la loro immagine.In barra ho messo anche il graf del processore e a riposo mi segna 3 o 4 % e poi lavora in maniera normale, sono stati lanciati antivirus e più ma il risultato è negativo.Perchè è diventato così CaratteristicheProcessore P4 2400 memoria 2 da 512 sistema op XP sp3HD da 160, libero il 30 %Ciao e grazie
walter.r Inserita: 20 maggio 2009 Segnala Inserita: 20 maggio 2009 E' lento solo con il Mega-Office, o anche con altri applicativi ????
taratista Inserita: 20 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2009 CiaoCon tutte le applicazioni indipendentemente che sia un txt, doc, picasa o dvdfab5. quello che non riesco a capire è che non trovo nessuna anomalia apparente tipo virus o altrociao
crmsistemi Inserita: 20 maggio 2009 Segnala Inserita: 20 maggio 2009 Tutti i PC diventano lenti con l'uso, i motivi più comuni sono:Frammentazione del disco (un bel defrag ogni tanto)Superamento della memoria fisica (si fanno accessi numerosi sul disco, la CPU resta libera ma il disco frulla in continuazione)Il File di registro si gonfia a dismisura (installa oggi installa domani e quando disinstalli il registro non si pulisce) può essere utile un registry fixServizi, programmi e dll che si caricano a non finire ed appesantiscono il sistema.Soluzioni non ce ne sono, ogni tanto bisogna formattare e ricminciare da capo.Una buona soluzione per rendere questo più facile è salvarsi un ghost della macchina appena ripristinata.
DerHimel Inserita: 21 maggio 2009 Segnala Inserita: 21 maggio 2009 crmsistemi+20/05/2009, 23:51--> (crmsistemi @ 20/05/2009, 23:51) Quoto dalla prima all'ultima sillaba.Ciao Giovanni
taratista Inserita: 21 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2009 CiaoOk per ora non sono alla frutta che devo perforza formattare, ho provato ad eseguire SFC/SCANNOW e almeno il problema delle icone SEMBRA risolto.Mi hanno parlato sw che riparano o sistemano il sistema operativo e il registro li conoscete ? sono validi o servono solo a incasinare di più il pc? personalmente non mi fidociao
crmsistemi Inserita: 22 maggio 2009 Segnala Inserita: 22 maggio 2009 Ne esistono diversi, ti ho nominato RegistryFix, ma ce ne sono altri.Occhio perchè, come per gli antivirus, ne esistono anche di farlocchi, nel senso che ti fanno la scansione (e questa è gratuita) e poi di sommergono in continuazione di messaggi di tipo "hai 3000 virus pericolossissimi" oppure "il tuo registro contiene 6000 errori" ed ovviamente devi acquistare la licenza per rimuovere il problema. in realtà non c'è nessun virus e nessun problema ma solo una truffa bella e buona.Affidati quindi solo a software affidabili e cerca in rete cosa ne dicono prima di fidarti.
nll Inserita: 22 maggio 2009 Segnala Inserita: 22 maggio 2009 Esistono certamente e molti sono anche gratuiti, i software per ripulire il file di registro, ma richiede a te una certa competenza, perché dovrai decidere cosa fisicamente eliminare e cosa no: quei software si limitano a dire che non ci sono programmi attivi che stanno puntando a quelle chiavi di registro, ma nulla dicono di software che non stanno girando e che lo faranno quando verranno chiamati, quindi devi essere tu a dire se eliminare o no.Gli inesperti fanno più danno che i vantaggi che ne hanno a usare quelle utilities.Una cosa che puoi fare senza grossi problemi è svuotare la cartella dei programmi in autoesecuzione (sono solo dei link che in qualsiasi momento puoi ricreare), sia dal menù di avvio (Avvio/Programmi/Esecuzione Automatica), sia dal registro di sistema (qui fatti prima una copia, non si sa mai che qualcosa, come es. i tasti ausiliari di un mouse con tante funzioni, ti serva che si attivi a ogni avvio).Non ti metto il percorso del regedit e delle chiavi Run e Runonce, perché prima è bene che ci dici quale competenze hai nell'operare col file di registro, per non rischiare danni irreversibili.Poi potresti ancora andare nei servizi (da pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Servizi) e spulciare tra quelli che sono in esecuzione automatica, se vedi qualcuno che non ti serve e lo metti in manuale e lo disattivi (qui puoi andare per tentativi, uno per volta e vedi cosa accade dopo il reboot)Come altri ti scrivevano prima, quando installi del software questo tende a scrivere il registro e ad attivare in automatico dei servizi, nonché a porsi in autoesecuzione all'avvio, anche se poi lo usi solo sporadicamente. Alla lunga il rallentamento dato da questi softwares che si pongono residenti in ram diviene eccessivo, meglio scaricare quanto non ti serve espressamente sempre attivo, per attivarlo solo all'occorrenza.Ti faccio l'esempio del software per l'iPod, che i miei figli lasciano sempre in autoesecuzione nei settaggi del loro account, perché si gestiscono i contenuti del loro apparecchietto, mentre potrebbero attivarlo solo le poche volte (meno di una al mese) che davvero ne hanno la necessità.
geoline Inserita: 22 maggio 2009 Segnala Inserita: 22 maggio 2009 Forse non ho letto bene....... ma non ci hai detto che versione di Office usi.E SE E' PIRATATA.
nll Inserita: 22 maggio 2009 Segnala Inserita: 22 maggio 2009 Meglio che non l'abbia detto, altrimenti non mi sarei preso la briga di scrivere quel lungo messaggio di spiegazioni Comunque è vero, c'è anche la possibilità di rallentamenti e blocchi sia per i sistemi di sicurezza anti pirateria, sia per malware inserito nella copia pirata, o comunque che la copia pirata non riesce a respingere, non potendo installare le successive patch di sicurezza trasmesse da Microsoft.
taratista Inserita: 22 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2009 CiaoNo non ho copie piratate, XP è originale con sp3, per office non utilizzo quello di micro. ma quello free openoffice.ogr come antivirus avg e malw adware per il resto non ho grandi cose se posso utilizzo sempre i free come per le foto uso PICASAOra leggo con attenzione quello che ha scritto nll poi vi faro sapere, mi raccomando se avete altre idee ditelo
paologta Inserita: 29 giugno 2009 Segnala Inserita: 29 giugno 2009 Cari amici del forum buongiorno a tutti.vai su task manager e controlla che processi caricano la cpu. Da queeli puoi risalire a cosa ti rallenta il pc.
ignazioedo Inserita: 30 giugno 2009 Segnala Inserita: 30 giugno 2009 Ciao, puoi provare Spybot Search & Destroy, delle volte risolve i problemi di rallentamento:http://spybot-search-destroy.it.malavida.c...-gratis-windows
taratista Inserita: 2 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2009 Grazie, lo provo poi farò sapereciao
silvius Inserita: 31 luglio 2009 Segnala Inserita: 31 luglio 2009 (modificato) crmsistemi+20/05/2009, 23:51--> (crmsistemi @ 20/05/2009, 23:51)ciao crm per dare una bella sistemata al sistema consiglierei un programma che si chiama Ccleaner che serve proprio a ripulire il sistema proprio da questi installazioni e disinstallazioni fatti dal pannello di controllo - installazioni applicazioni che disinstalla in parte i programmi perchè lascia sempre qualche traccia per il pc per questo consiglio questo programma che è gratuito#####Nota del moderatore ########Ridotta dimensione carattere. Modificato: 31 luglio 2009 da Luca Bettinelli
Messaggi consigliati