nmanif Inserito: 2 giugno 2009 Segnala Inserito: 2 giugno 2009 ho dovuto cancellare un hard disk di un acer t620 perchè mi si impallava ogni tantoquindi ho provato quest'ultima strada dopo avere provato di tuttoora ho il problema di ripristinare winxp-home con i dischi di ripristino ma mi arriva sempre al punto che mi dà l'errore 11030 " invalid destination drive"sapreste aiutarmi per favore?ciao
taratista Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Inserita: 3 giugno 2009 (modificato) CiaoSu google ho trovato un forum in inglese che parlano di questo tipo di errore, premetto che per mè questa ligua è odiosa , non garantisco nulla ma sembra che il tipo abbia il tuo stesso problema. Prova a guardare se non centra nulla pazienzahttp://www.theeldergeek.com/forum/index.php?showtopic=16645 Modificato: 3 giugno 2009 da taratista
nmanif Inserita: 4 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2009 (modificato) ho visto anch'io, solo che non ho alcun programma come ghost. Modificato: 4 giugno 2009 da nmanif
taratista Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Inserita: 4 giugno 2009 Ciaosinceramente non sò cosa serva poi mi informo
nll Inserita: 5 giugno 2009 Segnala Inserita: 5 giugno 2009 Ghost serve PRIMA di formattare (credo che per "cancellare" intendendesse questo) e PRIMA di avere problemi al disco. Ghost è un software per eseguire immagini del disco e mantenerle in modo intelligente (non c'è bisogno di fare una nuova copia dell'immagine disco ogni volta che cambio qualcosa, il SW provvede a modificare nell'immagine solo le parti cambiate, quindi si può utilizzare un disco riscrivibile, o un HD esterno, o una chiave USB per fare un ghost disk, ovviamente tutto avviabile e senza bisogno di altri supporti per il ripristino.Per sapere cosa si può fare, c'è bisogno di conoscere esattamente quali parti sono state interessate dalla eventuale formattazione (quali partizioni sono state formattate). Se invece non si intendeva la formattazione, ma una brutale eliminazione col tasto Delete, allora il ripristino può risultare difficoltoso in quanto sono stati eliminati anche files che non sono oggetto del ripristino di Windows e occorre procedere col ripristino alle condizioni di fabbrica, con la perdita di tutti i dati personali che risiedono nel disco di avvio (C:\) se non li si è salvati prima su un diverso supporto.
nmanif Inserita: 5 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2009 ho fatto un format c: come ho fatto altre volte solo che ora mi dà sto problema che non riesco a risolvere.
nll Inserita: 5 giugno 2009 Segnala Inserita: 5 giugno 2009 Non serviva fare format c:, se volevi ripristinare le condizioni di fabbrica, in quanto il partizionamento e la formattazione venivano fatti in occasione dell'avvio dell'applicativo che ripristina il disco partendo dalla partizione nascosta, alla quale si accede col CD di ripristino fornito (nei modelli meno recenti) o premendo l'apposito tasto funzione durante le prime fasi del booting (negli Acer che stanno commercializzando ora).Il CD/DVD di ripristino che hai fatto all'avvio della macchina la prima volta ti permette di partire da un punto di ripristino di Windows che già include i settaggi e le preferenze che hai impostato la prima volta, ma non ricopia proprio tutto sul disco, alcuni files se li deve trovare, o ti da l'errore che denunci. Qundi anche in questo caso non serviva formattare, anzi, non si doveva formattare.
taratista Inserita: 5 giugno 2009 Segnala Inserita: 5 giugno 2009 taratista+4/06/2009, 23:28--> (taratista @ 4/06/2009, 23:28) CiaoPer favore potete dirmi dove trovare info su questo prog. o un collegamento??Grazie
geoline Inserita: 6 giugno 2009 Segnala Inserita: 6 giugno 2009 Per quanto mi riguarda, ho bisogno di avere più info sui passi cha hai percoro precedentemente.Ho chiesto COME hai proceduto, ma non hai risposto.Se non sò che danni puoi aver fatto, non posso darti la cura.Se non hai voglia di scrivere, non puoi sollecitare gli altri a comprare sfere di cristallo.Ciao
nmanif Inserita: 9 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2009 ho solamente formattato il disco fisso in msdos dopo che spesso e volentieri mi si impallava il pc e nulla di più.ho forse sbagliato a non usare i dischi di ripristino credento che servissero dopo la cancellazione e non anche prima.
nll Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Inserita: 9 giugno 2009 (modificato) Servono anche dopo, ma devono essere veri dischi di ripristino, e non deve essere stata intaccata la partizione nascosta dove è fisicamente copiato il sistema operativo (il CD di ripristino contiene solo l'applicativo che ti consente di accedere alla partizione e all'applicazione di ripristino veri e propri.A PC acceso infila il CD di ripristino originale (non vi sono istruzioni da darti per SO piratato) e spegni il PC,Riaccendi il PC e blocca subito l'esecuzione accedendo al Bios (secondo il Bios che hai, potresti dover premere il tasto "Canc", o un tasto funzione, normalmente F2, o F4, ma anche "Spazio"), a volte hai il tempo di leggere il tasto da premere nelle prime fasi del booting, prendine nota, se scorre troppo velocemente e riavvia il tutto. Sul Bios vai nella pagina per selezionare la sequenza di boot e metti al primo posto l'avvio da CD, quindi salva ed esci dal bios.Ora la macchina è in grado di leggere il disco bootable del ripristino e da lì selezioni la voce per il ripristino alle condizioni di fabbrica: ogni altro tipo di ripristino non è più possibile dopo la formattazione e spera di non aver danneggiato la partizione nascosta, altrimenti ti tocca usare un CD con il sistema operativo, che dovrai pagare ex-novo, se Windows, oppure aggratis se usi Linux (scelta consigliata)P.S.: Dimenticavo... Ghost non ti serve a nulla se non l'hai già usato prima di formattare. Rileggiti cosa ho scritto in proposito. Modificato: 9 giugno 2009 da nll
oiuytr Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Inserita: 9 giugno 2009 nll, condivido tutto quello che hai scritto tranne questa frasenll+9/06/2009, 22:54--> (nll @ 9/06/2009, 22:54)Se ha gia' la licenza per windows non deve pagare nulla. Nei portatili, solitamente, nella parte bassa del pc c'e' l'adesivo della "genuinita'" del SO con tanto di codice seriale. Il problema di installare win da un cd standard e non da un disco di rirpristino, semmai, oltre all'enorme tempo in piu' occorrente potrebbero essere i driver; eventualmente nmanif, se vuole proseguire per quella strada (ma consiglio anch'io di usare il cd di ripristino) dovra' scaricarli dal sito della acer
nll Inserita: 10 giugno 2009 Segnala Inserita: 10 giugno 2009 (modificato) Sì, hai ragione, forse ho semplificato un po' troppo, ma ti posso garantire che non ti mandano i dischi gratis dall'assistenza Acer, ti chiederanno di mandargli la macchina e ti faranno pagare l'installazione... ben più che il costo di un nuovo disco del SO (per il SO nuovo con 70€, e meno, te la cavi, se ti arrangi da solo).Ora forse è più chiaro perché dico che è più conveniente l'altra strada.P.S.: Non scrivo altre soluzioni che, sebbene praticate dai laboratori d'informatica, non sono propriamente legali, come l'acquisto di un OEM fuori dall'acquisto contemporaneo dell'HW. Modificato: 10 giugno 2009 da nll
nmanif Inserita: 18 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2009 ho un cd di winxp pro da solo non funziona devo inserire il primo cd contenente il bootfile dopodichè il secondo contenente il so entrambi della acer.ho ripovato ad inserire al posto del secondo il cd di winxp ma non lo riconosce come della acer quindi lo espelle.in pratica se riuscissi a bypassare i controlli che fa sul secondo cd sarei apposto.sul secondo cd ho contenuto anche un file di testo con:[RYCD Info]Part No.=DT.ZIT02.ZR9Description=WINDOWS XP SP1A HOME EDITION ITCreation Date=2003/3/7Creation Time=18:0:19RC Version=RC1[Model1]OS=WINXPPERIMAGE=WXPITPER.IMGCHECKSUM=WXPITPER.LOGLang=IT[DT.ZIT02.ZR9]SWZIT02099=I:\XPPERSP1\IT[CRC]Exec=acer\tools\ghostro.exeCMD=-sure -crc32,action=verify,src=1:1,crcfile=%Log%,vlist=%Ram%\OScrc.outsono solo indicazioni o il file immagine contenuto nel secondo cd segue le indicazioni del file di testo?
DG.M Inserita: 21 luglio 2009 Segnala Inserita: 21 luglio 2009 Ho un portatile acer da anni ed ho ripristinato alcune volte il SO. Se è come il mio, c'è un disco di ripristino con tutti i driver per l'avvio del programma di ripristino; tutti i file immagine sono su due DVD che il programma chiede di inserire durante l'installazione, e mi sembra di aver capito che è così. Nel disco fisso non c'è nulla di fondamentale al ripristino del SO, tant'è vero che a volte ho anche formattato C, e D era completamente libero; c'è una partizione nascosta da pochi MB che di sicuro non contiene l'immagine del disco.Se il problema è dei DVD, te li puoi far rispedire pagando. Se il problema è di driver, si possono scaricare dal sito. Se, come nei nuovi computer, i DVD di ripristino te li devi creare, puoi chiedere di farteli fare e recapitare, pagando sicuramente non il costo del SO; saresti tutelato anche se avessi cancellato i file immagine in una partizione nascosta.Se non ricordo male anche a me è capitato un errore del genere all'ultimo ripristino, perchè ho aggiunto una partizione avviabile tra C e D; se non ricordo male ho risolto con un semplice "invio", perdendo ovviamente il dual boot. Prova a ricostruire la stessa sequenza di partizioni nel disco prima di reinstallare tuttoCiaoDomenico
Messaggi consigliati