Vai al contenuto
PLC Forum


Ram Vista Da Windows


fabry03

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Vorrei sapere se qualcuno conosce il modo di far credere a windows che la Ram installata sia + di quella realmente esistente.

Il mio problema è che ho un portatile con windows2000 con 191MB di Ram e non ho modo di espanderla (non riesco a trovarla); siccome lo uso con una miriade di programmi e funziona egregiamente, vorrei installare un software per gestire delle centrali antifurto che richiede minimo 256MB di ram e in fase di installazione arresta l'operazione per questo motivo.

Al momento viaggio con 2 portatili (quello nuovo non ha la seriale e a volte mi dà problemi di connessione con qualche apparecchio) ma non mi sembra una grande soddisfazione.

Avrei quindi la necessità di cambiare il parametro di windows solo per installare tale software e poi rimetterlo come prima.... forse è fantascienza??

unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me l'unica cosa che puoi fare è trovare un banco di ram da 256 o piu' e lasciarcelo.........il pc piu' ha memoria e piu' è efficiente !

..........perchè ?

+

.....che tipo di banchi usa il pc ...?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

il computer che è un Asus L7200 Pentium III 600MHz ha un solo slot occupato da un banco da 128MB e dovrebbe essere PC66 (ma non si sa, non c'è scritto niente). a bordo ha 64MB (quindi il totale è 191MB).

Ho già provato un banco da 256MB ma si inceppava tutto come se la velocità non si riconfacesse con la RAM a bordo.

I banchi SODIMM PC66 da 256MB sono difficili a trovarsi e hanno dei costi per cui non so se mi vale la pena comprarne altri (non sapendo se poi mi funzionerà).

Per questo mi interessava sapere se c'era un modo per ingannare il setup del software che in fase di installazione verifica quanta RAM è installata.

...ma forse è impossibile... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie !

Farò qualche prova, anche se ho paura che per il sistema operativo non sarà RAM e quindi il programma che devo installare continuerà a dirmi che la RAM disponibilie non è sufficiente e non si installerà.

Comunque, grazie ancora perchè comunque questo sistema se funziona ha comunque una sua utilità interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprofitto per un consiglio per quanti, possessori di notebook vetusti, vogliono rimetterli in piedi ed utilizzarli in maniera "decorosa".

Premetto che non l'ho provato personalmente, ma un collega affidabile mi ha detto che FREE BSD è la distribuzione che fà volare le macchine vecchie.

Lui ha un PII 350Mhz con 128M ram ed è stupito dalla velocità, compatibilità ed ampiezza di driver riconosciuti.

Se decidete di provarlo, postate info!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...