Vai al contenuto
PLC Forum

Non Riesco Piu Ad Installare Windows!

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

Si ma cosi' facendo ripristina il boot loader generico di Windows, perdendo quindi la possibilita' del recovery D2D Acer. (Sulla cui utilita' ci sarebbe da discutere, ok, ma non e' questa la sede...).

Comunque secondo me l'errore durante il caricamento della installazione, non e' dato dal boot loader... non avrebbe senso. Credo sia un problema di driver SATA mancanti, altrimenti non capirei perche' si dovrebbe fermare gia' durante il caricamento dei primi driver.

Modificato: da nicola1

Inserita:

si il mio hd dovrebbe essere sata e il cd e una masterizzazione di qualche annetto fa...provo a riavviare premendo f10... vi tengo informati grazie..!! tongue.gif

Inserita: (modificato)

niente ...non se lo ***** neanche di striscio... sad.gif ...ho provato a mettere un cd di win 98 che premendo maiusc+f5 vado nel prompt dei comandi ho provato a dare bootrec.exe/fixmbr ma mi dice comando non valido...pero mi sorge un dubbio...peche ero in A: e ho dato il comando per andare in c non mi ricordo piu come si faceva...

** mad.gifmad.gif **

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Non ce lo avevi detto.

Ma ho paura di doverti dare una brutta notizia: se hai installato grub nell'MBR, potrebbero esserci serie probabiltà che il recovery sia già compromesso.

Altrimenti, con F10, potresti fare il ripristino e potrai fregartene del CD, partizioni o altro.

Unico problema, dovrai ripristinare grub altrimenti non optrai accedere alla partizione Linux.

Ad ogni modo, il problema SATA e driver, NON ESISTE PER LINUX!

Dai retta: partiziona e formatta con Linux e Lo zozzone trovando la partizione bella e pronta non ti chiederà alcun driver.

Col *** che uso lo zozzone per le installazioni!

Con quello che valgono, regalare più di mezz'ora solo per partiizonare e formattare!

Poi, tanto la partizione di recovery è nascosta, potri inserirla nelle opzioni di grub e ripristinare da lì.

Inserita:

puoi delucidarmi i passi dettagliati? praticamente quando dice se voglio usare il disco intero o no ,faccio la partizione e a fine installazione metto il cd di ripristino e lui va a scrivere nella partizione vuota da solo? ma poi si avvia o rimane sempre il problema dell'mbr?

ora vi dico come son messo..

quando accendo il pc si avvia e mi chiede cosa voglio usare se ubuntu o vista che non so perche a fianco a vista mi mette la scritta (loader), sorvolando ubuntu parte vista no e se lo seleziono mi fa apparire una schermata dove me lo avvia in modalita provvisoria o col prompt dei comandi.. e che non lo fa,non va ugualmente, se solo facesse la modalita provvisoria col prompt non avrei problemi cosi gli darei il comando fixmbr.. non so senzasperanza.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

ok risolto! e bastato disabilitare il sata dal bios e la versione di windows che avevo mi ha continuato l'installazione non bloccandosi piu ho formattato tutto e col cd di ripristino e tornato come prima , poi ho fatto una partizione con ubuntu ed ora uso tutti e 2!! biggrin.gif