Vai al contenuto
PLC Forum

Dimensioni Icone Nelle Cartelle

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. A causa della sostituzione di un monitor crt con uno a LCD mi trovo ad avere una risoluzione più alta, però tutto windows più piccolo.

Smanettando nelle caratteristiche del descktop sono riuscito a modificare e ingrandire un pò le varie icone testimenu ecc.

Quello che non riesco prorpio a fare è ingrandire le dimensioni delle cartelle (e sopratutto le immagini di anteprima che qindows propone quando nelle cartelle ci sono delle foto).

Conoscete un modo per poterlo fare o un programmino free che aiuti in questo?

GRazie mille

Inserita:

Ti sei scordato di indicare quale sistema operativo usi, i sistemi sono diversi, ma tutti possibili senza scomodare utilities esterne.

Inserita:

Ciao, hai ragione: uso WIndows XP aggiornato all'ultima release.

Le cartelle sono quelle contenute ad esempio nella cartella documenti: ad esempio nelle cartelle foto dove sono contenute le immagini, mi appare un'anteprima diretamente sulla cartella che contiene le foto con quattro piccole fotine. DOvrei riuscire ad ingrandire questa anteprima.

Anche se credo che per aiutare gli occhi di mia mamma dovrò cercare un monitor non widesceen ma con le proporzioni 5:4 come il vecchio crt.

In effetti risulta fastidioso giardare un monitor così largo.