cdc Inserito: 2 settembre 2009 Segnala Inserito: 2 settembre 2009 (modificato) Ciao,sapete se esiste un software per vedere quali funzioni (e con che parametri) esporta una DLL?Il mio problema è che ho una DLL già fatta di cui non si hanno più i sorgenti e nemmeno la documentazione e che devo utilizzare per fare un lavoro in Excel.Attenzione: Non mi interessa veder il codice al suo interno, ma solamente usarne le funzioni che mette a disposizione.Grazie Modificato: 2 settembre 2009 da cdc
lucios Inserita: 2 settembre 2009 Segnala Inserita: 2 settembre 2009 Esisteva un programma Dumpbin.exe che, se non mi ricordo male, era fornita insieme al Visual C++ che ti permetteva di sapere le funzioni esposte dalla DLL (ma non credo i parametri), quindi l'utilità è poca, comunque....Ciao
cdc Inserita: 3 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2009 Infatti ho trovato un programma (Anywhere PE viewer) free che ti permette di vedere le funzioni ma non i parametri.Dici allora che sia impossibile sapere quali parametri esporta la funzione senza avere la documentazione?Ciao
geoline Inserita: 3 settembre 2009 Segnala Inserita: 3 settembre 2009 Credo (ma non ne sono certo) che le dll siano quasi tutte con codice sorgente CHIUSO e quindi NON mi pare possibile poterle vedere dentro, nè tantomeno modificarle.
lucios Inserita: 3 settembre 2009 Segnala Inserita: 3 settembre 2009 Le DLL sono pezzi di eseguibili (quindi compilati) "speciali", nel senso che non hanno una routine di avvio come i programmi normali.Altri programmi, a parte Dumpbin non ne conosco Bisognerebbe fare il reverse engineering.Ma che DLL sono? Sono complesse? Non riesci a rifartele?Ciao
cdc Inserita: 4 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2009 Ciao,il mio scopo non è quello di vedere il codice delle funzioni ne tanto meno di modificarle. A me serve usare le funzioni che esportano e qindi conoscere i parametri di queste funzioni.Prima di rifarle da zero (e buttare via del tempo) volevo provare a recuperarle.Saluti
Messaggi consigliati