Vai al contenuto
PLC Forum

Accesso Rete Wifi Protetta - non mi fà inserire la password

DerHimel

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti.

Ho la rete wireless protetta da password e fin quì tutto bene.

Un amico è venuto con il suo portatile, asus 6000km, scheda adapter wifi integrata, sistema operativo Win XP sp3, rileva la mia rete, rileva che è protetta con chiave WPA-psk clikko su connetti e invece di chiedermi la password di rete inizia subito il tentativo di connessione che ovviamente non và a buon fine perchè manca la password.

Password che non posso digitare perchè, come detto, non compare la finestra dove inserirla senzasperanza.gif

Se qualcuno di voi ha qualche idea in proposito lo ringrazio anticipatamente.

Ciao Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Semplicemente il tuo amco ha la rete già salvata, in qualche modo è salvata con la password sbagliata, quindi automaticamente ne ti visualizza la scherma di inserimento della chiave e ne ti fa connettere.,..

Vai nelle preferenze delle reti, cancella quella che riporta l'ESSID della tua rete ed il gioco è fatto, metti la password e buona navigazione wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

einsteinmc2+27/11/2009, 20:34--> (einsteinmc2 @ 27/11/2009, 20:34)

Buon giorno e grazie per la risposta.

Potresti, per cortesia, indicarmi i passaggi tipo passo-passo?

Altrimenti potrei cambiare l'SSID al modem wifi ottenendo lo stesso risultato, ma poi dovrei rifare l'accesso agli altri pc collegati wifi!

Ti ringrazio di nuovo e aspetto, se cortesemente puoi, il passo-passo.

Ciao Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io adesso uso Vista perchè licenziato con l'acquisto del nuovo portatile però a naso penso di riuscire a darti inf

Quando fai la scansione delle reti con Xp, dovrebbe esserci una voce da qualche parte "gestisci rete wireless" entri la dentro e cancelli quella con SSID che ti interessa, se non trovi la voce la vedi direttamente sulle proprietà della connessione wireless in risorse di rete.....

Scusami se sono cosi vago, se non ci riesci proprio vedo di trovare un xp e ti faccio la procedura passo passo wink.gif.

Facci sapere..

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno.

Se intendi dove xp salva le reti con accesso automatico, quando rilevate, l'avevo già ripulito di tutti gli ssid ma nulla.

Devo precisarti che il notebook, molto probabilmente, non ha lavorato in mani, diciamo, gentili quindi è più che probabile che il difetto è che ancora funzioni biggrin.gif

Ciao e grazie

Giovanni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, qual'è il tuo router? Che linea telefonica hai?

Ma la pass WPA l'hai impostata tu oppure è stata impostata in automatico?

Riesci a entrare nella configurazione del router?

Fammi sapere ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,cusa non havevo capito bene la tua domanda, non prendere in considerazione quello che ho scritto prima, ti dò un'altra risposta.

Sul portatile vai sull'icona connessione reti senza fili.

Vai su Cambia impostazioni avanzate.

Su reti senza fili.

Seleziona il tuo SSID e proprietà.

In quella schermata riempi tutti i campi e OK.Ora si dovrebbe connettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra cosa prova a controllare, perchè se hai cancellato tutte le reti salvate da windows potrebbe essere che la scheda wireless usi un altro software per collegarsi e non quello di windows e quindi la procedura indicata da einsteinmc2 è da eseguire sulle impostazioni di tale software.

Link al commento
Condividi su altri siti

cri_999+30/11/2009, 22:19--> (cri_999 @ 30/11/2009, 22:19)

buon giorno.

Escludo che ci sia un altro programma, per la gestione wifi, perchè il tentativo di connessione viene fatto mostrando la finestra di XP connessioni.

Comunque ho fatto anche quanto consigliato da Pimastro ma negativo.

Devo ripetermi ma a questo punto e dopo tutti questi tentativi ritengo che l'utilizzo subito dal pc gli abbia provocato piccoli bug che, pur funzionando, non gli fanno fare alcune cose.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco che intendi per utilizzo subdolo, comunque per dare l'eccesso immediato da qualche parte sono salvate le credenziali di accesso, solo per un tentativo, prova acambiare l'ssid del tuo router e riprova...

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione devo spiegare meglio cosa intendo per utilizzo subdolo:

Chi lo usa non è molto esperto e prova a smanettare a caso, peggio ancora che non è uno solo. Da quì i miei dubbi sull'integrità dell'O.S.

Si anche io ritengo che come estrema ratio il cambio dell' SSID sia l'unica ma per fare questo devo andare io a casa sua e non è proprio dietro l'angolo.

Per il momento và con l' ethernet e appena posso faccio la prova.

Ciao e ancora grazie

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon giorno a tutti.

Allora ho provato a cambiare l'SSID al modem ma idem, tente di connettersi senza chiedere la password.

Nei paraggi c'è una rete protetta ho provato a selezionare quella e ri-idem come sopra.

A questo punto abbiamo deciso, appena salvato quanto interessa, di riformattare il notebook, che sembra l'unica opzione che può dare risultati.

Ringrazio ancora tutti per l'aiuto.

Ciao Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti