Vai al contenuto
PLC Forum

Immagine Del Sistema Operativo - ma come ???

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti.

Ho appena ultimato l' assemblaggio del PC di un amico, volevo fargli l' immagine del sistema ma non so quale sw usare se è free è meglio, cosa mi consigliate????

Grazie clap.gifsenzasperanza.gifworthy.gif

Inserita:

perche' non usi quello di windows "windows backup"

Inserita:

un ottimo software è acronics disk director adesso viene utilizzato anche da molte case costruttrici

Inserita: (modificato)

Buona sera

Ciao grazie, potete essere più chiari

Grazie worthy.gif

Modificato: da taratista
Inserita:
taratista+25/11/2009, 21:09--> (taratista @ 25/11/2009, 21:09)

scusa ma tu cosa dovresti fare se ho capito bene dovresti creare un backup della macchina in questo momento e ripristinarlo in un secondo momento in caso di un problema che impedisca il boot?

Inserita:

buona sera a tutti

Scusate per il ritardo ma non sono sparito, Lo scopo è quello di fare il backup della macchina per eviatre, in caso di formattazione, di reinstallare tutto.

E' una cosa che non ho mai fatto e volevo sentire di vostri consigli,anche su windows backup che non conosco

ciao

Inserita:

Acronis TrueImage non è gratuito, la versione di prova è limitata, ma esistono versioni complete non aggiornate, distribuite gratuitamente dalle riviste di informatica, che lavorano benissimo.

Windows backup serve per il salvataggio dei documenti, ma non è la soluzione per creare una immagine del disco.

Ghost è ottimo e sovente viene fornito gratuitamente quando si acquista un hard disk esterno (per esempio con IOmega), ma diversamente va acquistato.

Ritengo che il tipo di salvataggio che taratista vuole fare sia quello che si fa appunto con Ghost e con Acronis TrueImage. Ci sono anche altri prodotti che fanno la stessa cosa, ma i due citati credo siano la soluzione migliore.