Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Non Trovo Il File 'boot.ini' In Windows 7

Messaggi consigliati

Inserito:

In agosto ho ricevuto in regalo un portatile DELL Studio 1555 con sistema operativo Vista e la prenotazione di Windows 7. Lunedì arriva il CD W7 e comincio a faticare. Prima non si lascia caricare, poi mi dicono che prima bisogna formattare hard disk. Copio i dati, formatto e carico W7. Cerco di ricaricare i dati ma dopo poco mi dice disco pieno. Controllo e mi accorgo che è stata formatta e riempita la partizione che era utilizzata come Recovery di 15GB. Allora cancello e riformatto anche l’altra partizione di 300GB e ricarico W7. Ora alla partenza mi viene chiesto quale sistema utilizzare W7 oppure W7. Se scelgo il primo, funziona tutto, scegliendo il secondo mi dice che non c’è e si blocca ripartendo. Come faccio a rintracciare e correggere il file di apertura che mi provoca ciò?. E’ un inconveniente che si era presentato anche con i vecchi sistemi quando passavo da Windows 2000 al XP e correggevo il file Boot.ini ma in W7 non lo trovo. C’è qualcuno che mi può dare qualche dritta?

Grazie in anticipo

Inserita:

Ho aggirato il problema mettendo a zero secondi il tempo di attesa alla scelta del sistema operativo da utilizzare.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

elmarvog+2/12/2009, 10:48--> (elmarvog @ 2/12/2009, 10:48)

clap.gif

Per la serie: La necessità aguzza l'ingegno. biggrin.gif

Inserita:

Allora elmarvog ti aiuto io. In windows 7 non esiste più il file boot.ini in quanto hanno cambiato il loader del sistema operativo. Microsoft da uno strumento testuale per l e modifiche ma è un po' complicato. Allora fai in questo modo. Vai su google e ti scarichi easybcd. Una volta installato vedrai tutti i punti di ingresso per l'avvio. Cancelli quello che non ti interessa e il problema è risolto. Ciao

Inserita:

Grazie Cri_999 il tuo suggerimento ha risolto questo problema, ora mi rimangono la gestione della rete e l'utilizzo di vecchi programmi scritti in dBase.

Grazie ancora.

Inserita:

Per i vecchi programmi, se ti funzionavano in xp puoi scaricare gratuitamente da microsoft ma xpmode. Praticamente ti installa una macchina virtuale (che in realtà è come se fossero avviati 2 sistemi operativi contemporaneamente) con windows xp.Tu installi li i programmi e poi puoi utilizzarli come se fossero installati in win7. Adesso di preciso non so spiegarti passo passo come funziona ma se ti interessa possiamo vedere di fare una piccola guida. Non dovrebbe esserci niente di difficile. Per quanto riguarda la gestione della rete se mi dici un po' più nello specifico ciò che devi fare posso darti qualche info in più. Alla fine non cambia nulla da come era in xp, hanno solo spostato le varie utility. Ciao

Inserita:

salve

per i programmi che utilizzavi con xp , puoi comunque installarli su win 7, poi nella cartella dove hai installato il programma, seleziona con il tasto destro l'eseguibile del programma seleziona proprieta', compatibilita', spunta la voce " esegui il programma in compatibilita per: " seleziona il sistema op. che vuoi; xp vistasp1 sp2 ecc.

poi spunta " esegui questo programma come amministratore" per non avere restrizioni e poi ok.

teoricamente non dovresti avere problemi all'avvio del software.

Inserita:

Giusta osservazione di alexandro. Io avevo dato per scontato che questa prova fosse già stata fatta.

Inserita:

Mai dare per scontato operazioni anche facili se eseguite da un settantunenne come me, anche se effettivamente ho provato senza però spuntare 'esegui questo programma come amministratore' perchè non ci sono riuscito, ma il risultato è questo: "Applicazione a 16bit non supportata. Incompatibilità con le versioni a 64bit di Windows. Impossibile eseguire il programma". Per quanto riguarda XPmode, mi dice che funziona solo con le versioni di W7 Professional o Ultimate, e la mia è Premium. Ho deciso di lasciar perdere e non usarlo sul portatile.

Inserita:

strano, io utilizzo win7 64bit ultimate e non ho avuto problemi.

con tutti i programmi non riesci a spuntare e"segui questo programma come amministratore"?