Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Guida Windows 7

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho trovato questa guida e la metto a vostra disposizione, io mi sono stancato di impazzire e cerco di ricaricare il caro vecchio XP e fare dono del dischetto di Windows 7 a 64bit.

Guida di Windiws 7

Inserita:

Personalmente non lo conosco, utilizzo Vista e XP, ma pensavo che Windows 7 fose un ottimo Software, come mai ti trovi cosi' male?

Inserita:

Buon giorno.

Io sto provando windows 7 da circa un mese.

Non sono un esperto o un laureato in informatica ma un semplice utilizzatore di pc anche esperto il giusto.

Personalmente tra Vista e Win 7 ho trovato sottilissime differenze.

Win 7 è un pò meno ossessionante di Vista nel chiedere conferme, è un pò più veloce nel caricare all'avvio e poi ha le famose finestre che puoi vedere i prog. attivi e selezionarli da li. Di contro, per me una cavolata galattica, non ha il client di posta nativo come invece c'era fino a Vista e puoi installare, per adesso, solo windows live mail. Spiego meglio: da internet explorer clikkando sulla busta di posta con XP/Vista ti apriva outlook express/windows mail adesso ciccia mail 7 non funziona, lo puoi con uno strattagemma inserire, non istallare, e lo devi aprire da icona, se vuoi un programma che funzioni da I.E. devi installare come detto W.L.Mail pesante e, quando ho provato io, con alcuni bugs.

Per il resto, apparte la grafica Vista e win 7 sono praticamente identici.

Comunque grazie per la guida, che ho scaricato, e adesso leggo.

Ciao Giovanni

Inserita:

Probabilmente il giudizio è influenzato dalla mia inesperienza e la scarsa famigliarità con i computer, faccio 3 esempi, per caricarlo in sostituzione di Vista 32bit ho dovuto formattare il disco in quanto Windows 7, che mi è stato inviato a 64bit, non accettava altri modi. Dopo la formattazione si è caricato (o lo fatto caricare) in una partizione piccola, riformatto e ricarico ed alla partenza mi si presenta sempre la richiesta di quale sistema utilizzare, W7 o W7 dove il primo funzionava ed il secondo mi dava errore e non lo trovava. Cerco il file "boot.ini" per correggere come in precedenza mi era capitato e risolto con XP ma non esiste e devo ovviare azzerando il tempo di visualizzazione della scelta del sistema operativo.

Il secondo guaio si presenta con la rete, con XP ho visibile e gestibile i miei 2 computer. Con Vista vi sono delle limitazioni in quanto posso controllare solo determinati file e non altri, se pure inseriti nella stessa cartella con la solita richiesta di chiedere l'autorizzazione all'amministratore (ed io non abito in un condominio). Da W7 vedo e gestisco tutto il computer con XP, ma da Xp non si vede nemmeno il computer con W7. Vi è la prerogativa che in W7 la gestione della rete è automatica ma solo se tutti i computer usano W7.

Il terzo guaio avviene quando cerco di utilizzare il mio programma di gestione del laboratorio scritto in dBase 15 o 20 anni fa e ritoccato quasi giornalmente inserendo varie modifiche e miglioramenti per renderlo perfetto per ogni evenienza. Risultato: non si può, è troppo vecchio e non è gestibile da un sistema a 64bit.

Chi ha pratica ed è introdotto nei software probabilmente giudica questi inconvenienti facilmente risolvibili, ma per un vecchio bacucco come me, provoca un giudizio errato.

Grazie per aver avuto la pazienza di leggere fino in fondo lo scritto.

Inserita:

Salve a tutti!!!!

per quanto riguarda la modifica del boot.ini lo puoi tranquillamente fare andando su risorse del computer cleccando col mouse DX e selezionare le prietà del menu cancellando quindi la stringa che punta alla prima partizione che avevi fatto!!!

Io vi posso dire che sono già tre mesi che sto testando win 7 e a mio avviso hanno fatto un ottimo lavoro, anche se troppo rivolto ad un utilizzo in dominio che in gruppo di lavoro.....

Cioè avere a diposizione win 2008 server r2 e client win 7 e qualcosa di fantastico specialmente per quanto riguarda le GP ....

I livelli di autentica di win XP rispetto a win 7 sono diversi... devi installare delle patch ......... la stessa cosa succede se provi ad entrare con il client RDP .... si trovano sul sito della microsoft.....