Vai al contenuto
PLC Forum

Rete Wi-fi - connessione tra 2 pc

alexandro1

Messaggi consigliati

buon giorno.

Vi espongo il mio problema.

Ho installato win 7 ultimate in due pc.

1 win 7 64 bit ultimate (principale)

1 win 7 32 bit ultimate (secondario - media center)

Ho collegato un router wireless d-link tramite cavo di rete al principale ed il secondario si collega al ruoter tramite chiavetta usb "d-link 54g" sono riuscito tarmite la crazione di un gruppo comune a condividere stampante documenti connessione internet ecc.

La mia domanda e':

Sarebbe possibile avviare un film o musica o comunque un file multimediale, sul principale e visualizzare il tutto sul secondario?

Cioe' visto che il secondo computer non e' recentissimo e la Cpu/Gpu non riesce a decodificare i film 1080p ma arriva solo al 720p senza problemi.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia possibile fare una cosa del genere, però poi comunque avresti il problema che sul pc un pò obsloleto non riusciresti a vedere il film molto lineare, ti scatterebbe sicuramente se l'apparato hardaware non è troppo potente.

Praticamente il gioco non vale la candela.

Ovviamente per fare quello che dici tu che io sappia non ci sono strumenti di windows adatti, dortvesti usare qualche programma particolare.

Io ti do un'altra idea, ma hai pensato a un dual monitor collegato allo stesso pc principale??????

Link al commento
Condividi su altri siti

il pc principale lo utilizzo gia' con 2 monitor il fatto, che il secondario e in sala collegato ad una tv plasma samsung 42 p. hd ready il fatto e che se, io riuscissi a caricare il lavoro di elaborazione sul principale un dual core 4gb ddr2 800 gpu serie ati 3xxx ecc. per poter visualizzare i film in 1080p anziche' 720p avevo provato a installlare nell'uscita s-video o component della scheda video un trasmettitore audio video wireless con un ricevitore sulla tv, ma la qualita' video per come sono fatto io non era di mio gradimento, per il fatto che un segnale video digitale perfetto, trasmormato in analogico perde gia' poi aggiungici il fatto che il trasferimento era di tipo wireless e quindi soggetto a disturbi radio, come tu saprai i trasmettitori trasmettono sui 2.4 ghz come i cordless e le chiavette usb dei router quindi mi dava fastidio le interferenze che vuoi o non vuoi ogni tanto venivano fuori con righe orizzontali e perdita di qualita' varia, a parte la perdita di qualita del segnale evidenziato dalla sfocatura lieve ma comunque presente del colore nelle immagini e la perdita del segnale audio multicanale digitale che un collegamento via cavo ti permette di mantenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il media center risesce a gestire molto bene il segnale fino a 720p con un utilizzo del processore dell' 80% circa il fatto e che la scheda video e' una asapphire radeon 1650 pro e non gestisce i codec h264 che utilizzano i film in formato hd e full hd, pultroppo la GPU della scheda decodifica solo mpeg2 e mpg1 in hardware

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco benissimo, e ti aggiungo anche che il media center con il wireless se non hai un segnale molto alto da problemi e va a scatti......

Sto pensando ad una soluzione per il tuo problema ma mi viene in mente poco di concreto....

Domandine:

allora tu su questo tv devi riprodurre film e file video???

Sto pc come è collegato alla rete?? Wi-Fi oppure ethernet???

Modificato: da einsteinmc2
Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica vorrei utilizare il pc che utilizzo come media center come un ricevitore digitale,

e utilizzanto il pc "mostro" come trasmettitore digitale, cosi' facendo, caricherei il carico di lavoro di elaborazione e decodifica dei film 1080p sul mostro e il media center avrebbe solo il compito di visualizzarli.

Su internet ho efettuato alune ricerche ma non sono riuscito a trovare software in grado di fare cio', magari ci sono, ma io non sono riuscito a trovarne alcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io a questo punto direi di fare una cosa molto semplice, un bel hard dish hd ready ne ho visti in commercio e non sono nemmeno costosissimi, si collegano con la porta ethernet, lo vedi in rete come un pc e puoi condividere tutte quello che vuoi, secondo me è l'ideale!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea e buona ma per quello che cosa un'hard disk multimediale , il fatto che tutti gli hard disk multimediali di fascia media per internderci quell che vanno da 80 a 200 euro hanno un'uscita hdmi ma supportano solo la risoluzione 1080I cioe' interlacciata e non progressiva, poi c'e' da considerare che gli hard disk multimediali a differenza di un pc non riconoscono tutti i formati che con un pc puoi leggere, anche se si potrebbe aggiornare il firmware dell' hard disk, sempre se la casa distributrice lo rilasci, con un pc, non si pone il problema, visto che quando esce un codec nuovo basta installarlo ed il gioco e' fatto.

A quel punto se dovessi scegliere tra spendere 150 euro per un'hard dusk multim. e aggiornare l'hardware del pc, preferirei optare per la seconda scelta anche perche' con meno di 150 riuscirei a cambiare mobo con vga e audio integ.+cpu dual core+ memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto va rapportato anche a spazio e versatilità, hai ragione a dire che con quei soldi ti fai un pc invece di un hard disk multimediale, ma dipende sempre che cosa ci devi fare.....

Ovviamente dipende anche da che tipo di formati devi riprodurre, io pensavo che si trattasse solo di filmati HD.....

Link al commento
Condividi su altri siti