Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Password all'accensione del computer

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, ho un computer pentium iii con windows xp service pack 2. vorrei mettere una password all'accensione del computer. come potrei fare?

Inserita:

Dipende a quale livello vuoi metterla la password, se al bios, devi entrare lì (avvio macchina e premi [Del], oppure [spazio], oppure il tasto funzione indicato durante le prime fasi del booting. Dipende da quale Bios hai per poterti indicare il percorso corretto, ma se ti muovi con prudenza vedrai che ci riuscirai lo stesso.

Se invece vuoi solo che ciascun utente abbia la propria password per poter accedere alla sola area personale, allora devi entrare come amministratore e modificare i privilegi dei vari utenti e assegni a ognuno una propria password che potranno poi modificarsi e attivi il controllo della password.

Occhio che quest'ultimo blocco è attivo eclusivamente per Windows, mentre con molte distribuzioni Linux ti è permesso entrare anche nelle aree protette da Windows

Inserita:

grazie per avermi risposto. ho fatto come tu mi hai detto. sono entrato nel bios e ho messo la password. spero che in qualche modo nessuno riesca ad accedere al mio computer superando questo ostacolo.