peppo74 Inserito: 13 dicembre 2009 Segnala Inserito: 13 dicembre 2009 salve, ho un computer pentium iii con windows xp service pack 2. vorrei mettere una password all'accensione del computer. come potrei fare?
nll Inserita: 13 dicembre 2009 Segnala Inserita: 13 dicembre 2009 Dipende a quale livello vuoi metterla la password, se al bios, devi entrare lì (avvio macchina e premi [Del], oppure [spazio], oppure il tasto funzione indicato durante le prime fasi del booting. Dipende da quale Bios hai per poterti indicare il percorso corretto, ma se ti muovi con prudenza vedrai che ci riuscirai lo stesso.Se invece vuoi solo che ciascun utente abbia la propria password per poter accedere alla sola area personale, allora devi entrare come amministratore e modificare i privilegi dei vari utenti e assegni a ognuno una propria password che potranno poi modificarsi e attivi il controllo della password.Occhio che quest'ultimo blocco è attivo eclusivamente per Windows, mentre con molte distribuzioni Linux ti è permesso entrare anche nelle aree protette da Windows
peppo74 Inserita: 13 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2009 grazie per avermi risposto. ho fatto come tu mi hai detto. sono entrato nel bios e ho messo la password. spero che in qualche modo nessuno riesca ad accedere al mio computer superando questo ostacolo.
Messaggi consigliati