Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Il Computer Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buon sabato a tutti

ho un hp portatile che ha un anno da 17" con windows vista 4 gb ram

ieri non si accendeva piu' alla pressione del tasto on/off si illuminavano le varie lucette (caps lock bloc num mouse) ma nessun tasto funzionava e lo schermo rimaneva nero

ho "riacceso" e spento di brutto per 4/5 volte e tutto rimaneva come all'inizio.,al che ho tolto la batteria per 10 minuti l'ho rimessa riacceso e per incanto e' tornato in funzione ho riacceso in modalita' provvisoria poi ho fatto lo scan disk e nessun problema rilevato

vi chiedo: ma cosa puo' essere successo? Ho paura che ci sia qualcosa che non va... e che il problema si ripresenti che puo' essere stato?

grz (=grazie) a tutti per le risposte

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:

Buon giorno.

Credo che neppure all'HP saprebbero indicare con assoluta certezza cosa puo essere stato.

Da quanto hai descritto sono propenso a credere sia dipeso dalla mancata accensione del display, vista e hardware pc inteso come M.B. memorie scheda video ecc... non c'entrano nulla.

Se il pc ha l'uscita per monitor esterno, nel caso lo dovesse rifare, prima di spengerlo a forza prova ad attaccare un monitor esterno, se quello funziona la mia teoria è giusta altrimenti senzasperanza.gif

Ciao Giovanni

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore, inserisci il modello esatto.

Grazie.

Inserita:

il mio pc e' un hp con 4 giga di ram e' un portatile

windows vista intel centrino

hard disk da 250gb

questi sono i dati altri non so dove guardare sinceramente e

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

pappero123+16/01/2010, 18:21--> (pappero123 @ 16/01/2010, 18:21)

Questo lo hai già scritto. Quello che devi sapere e postare, è sicuramente riportato su una targhetta sulla parte inferiore del PC.

Inserita:

mi è capitato una cosa simile ed era la ram.potresti vedere quanti banchi di ram hai toglili tutti e poi provare ad accenderlo con un banco alla volta

Inserita:

ciao

ma cosa sono e come faccio a togliere i banchi di ram??

Inserita:

Se è un pc notebook .." sotto" trovi la targhetta con le indicazioni del modello esatto....per il fatto che non sai cosa sono e dove sono ....... blink.gif

Inserita:

nel tuo post iniziale dici che il pc ha un anno di vita ,pertanto è ancora in garanzia ,

sarebbe buona cosa non aprirlo ,credo ti convenga sentire chi te lo ha venduto prima di metterci le mani. per trovare la ram nel tuo pc devi capovolgerlo e vedrai che ci sono più placchette di plastica che sono avvitate al pc sotto una di quelle ci trovi le ram oppure il disco rigido .fatti una ricerca sulla rete e vedi cosa e come sono le ram ,se cerchi ram notebook su youtube trovi filmati guida su come sostituire le ram

Inserita:

ok provo a vedere grazie infinite a tutti voi