Vai al contenuto
PLC Forum

Virus Trojian - ha cancellato tutte le icone dal desktop

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti ,ho un problema con windows xp ,dopo la scansione del mio pc con l'antivirus kasperski 2007 ,ho rilevato un troian , il problema e' sorto quando dopo aver fatto un aggiornamento in linea dell'anti virus per cercare di eliminarlo il virus si e' attivato e ha cancellato tutte le icone dal desktop e la barra di stato di windows xp in pratica sul desktop mi rimane solo l'immagine dello sfondo ,ho provato a fare la modalita' provvisoria , almeno per recuperare i file e le foto ma niente , come posso fare per aggiustarlo o devo formattare direttamente ? grazie a tutti

Inserita:

usando un'altro computer vai sul sito : http://www.free-av.com/en/tools/12/avira_a...cue_system.html

scarica l'immagine del software , masterizzala accendi il computer imposta come primo avvio dvd-rom/cd/rom salva le impostazioni del bios, riavvia inserisci prima pero' il cd appena masterizzato, e aspetta, l'avvio del software antivirus, esegui la scanzione ed elimina il virus, se riesce a rintracciarlo, questo e' l'unico modo per risolvere il problema senza dover formattare l'hard disk.

facci sapere.

in bocca al lupo wink.gif

Inserita:

Ciao...è successo anche a me 2 anni fà ..è un difetto di questa versione ! L'ho sostituito col Nod32 per questo... rolleyes.gif in pratica ti ha cancellato(eliminando il virus) un file.....mi sembra "explorer.exe" o qualcosa del genere ,scusa per la poca precisione ....

dovrebbe essere il file che ti fà vedere il tuo desktop(con tutte le icone).... mad.gif

almeno è quello che ricordo .... rolleyes.gif