Amyas Inserito: 1 febbraio 2010 Segnala Inserito: 1 febbraio 2010 richiesta di aiuto per s.o. vistaho vista home premium da qualche tempo succede che in update non visualizzo più gli aggiornamenti da installare anche se sono disponibili per risolvere un amico che evidentemente ne capisce anche meno di me ha consigliato di cancellare il contenuto della cartella "datastore" che si trova in disco c dopo eliminato mi sono accorto che in update erano scomparsi gli aggiornamenti disponibili e non si visualizzava più la cronologia aggiornamentiallora dal cestino ho fatto ripristina sui 2 file datastore.edb e logs precedentemente contenuti nella cartella ma non si è risolto il problemaquindi ho pensato di fare ripristino di configurazione di sistema ad un punto precedente dopo vari tentativi falliti di questa opzione si è ripristinato alla data di ieri ma in update tutto è rimasto come primapoi sono ricomparsi gli 8 aggiornamenti, che ho installati, adesso all'improvviso 22 aggiornamenti che sono di nuovo invisibili, mi sembrano un po troppi come se il sistema non riconoscesse più quelli già presentiho riprovato a ripristinare al punto del 1° ripristino ma ripristino fallisce sempre anche se su "esegui" digito - sfc /scannow - poi ho notato che alcuni file pur rimanedo nel sistema sono spariti dalla posizione in cui erano originariamentesono un pò nel panico e vorrei evitare di riformattare l'intero sistema visto che l'ho fatto poco tempo faqualcuno può consigliarmi?Grazie
maxtv Inserita: 1 febbraio 2010 Segnala Inserita: 1 febbraio 2010 Mi spiace ma non ho Vista nel mio pc ....(per fortuna !) ; l'unica cosa che ti posso dire è che il "ripristino configurazione" di Windows , sia xp o altri , molte volte non risolve , anzi alcune volte ti incasina ancora di più .... -Una volta reinstallato il S.O , l'antivirus e gli altri programmini e drivers ...quindi con il pc perfettamente funzionante e soprattutto sicuramente immune da virus ,...è buona norma fare un " immagine del sistema " , così da aver sempre a portata di mano un dvd con la sopracitata immagine del nostro S.O , ripristinabile in caso di problemi e in pochi minuti !
Amyas Inserita: 2 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2010 forse sono andato nel panico per nulla ho capito che è stata cancellata solo la cronologia aggiornamenti comunque l'update ha qualcosa che non va, gli aggiornamenti a volte si vedono (se lo riavvio), poi scompaiono, quelli che nascondo poi ritornano visibili, boh?ma più che altro è la funzione di ripristino che scombina un pò tutto (ammesso che riesca) in quanto a creare un ISO sarebbe un'opzione interessante ma non so come procedere e se nel tempo è utile aggiornarla o una volta masterizzato un dvd (basta un dvd?) vale per sempre come quelli di ripristinoho visto che ci sono dei programmia d hoc come ghost norton ma non è freewareconsigli su un buon programma? non è per caso la stessa che fare un backup del registro di sistema tramite esporta di windows?
Messaggi consigliati