elmarvog Inserito: 5 febbraio 2010 Segnala Inserito: 5 febbraio 2010 In possesso di cassetti con hardisk estraibili, utilizzati tempo fa quando non esistevano ancora le chiavette, tornati ora utili per soddisfare l'utilizzo del computer al nipotino di 5 anni, mi capita questo fatto: In un hardisk che ho riformattato ed eliminato una partizione che era presente, ora il computer non lo trova più.Utilizzando XP pro, se entro in Risorse del computer > Proprietà > Hardware > Gestione Periferiche > Unità disco, è presente con marca e modello. Se su Risorse del computer premo Apri il disco non esiste. Prima dell'eliminazione della partizione era visibile.Potete aiutare un nonno a non essere giudicato male dal nipotino?
Elvezio Franco Inserita: 5 febbraio 2010 Segnala Inserita: 5 febbraio 2010 Mi spiace un sacco di non poterti dare la dritta giusta e spero che qualcuno possa aiutarti quanto prima.Entro nella discussione solo per dirti che ho perso almeno tre mesi con problemi del genere e poi il dramma era nel cassettino e nei porta H-D.Avevo il cassettino con le saldature da rifare ma non ci avevo mai pensato perche' quando mettevo un H-D funzionava e come mettevo l'altro non andava finche'....pensa che avevo invertito anche i dischi e mi dava errore sempre a quello.Ho preso allora un H-D nuovo ma non andava.Con le saldature avevo risolto per un po' ma poi ho tolto tutto e collegato un solo disco per volta....e funzionavano tutti...... Non servira' per il tuo problema ma,essendo una cosa relativa ai cassettini,potrebbe servire a qualcun altro in futuro.Speriamo presto.
elmarvog Inserita: 5 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2010 Problema risolto grazie a MC Elettronica del Forum Artigiani Riparatori che ringrazio. Nella precedente formattazione, non riuscendo ad eliminare una partizione, ho eliminato pure le unità logiche. Riformattato nuovamente è tutto OK.Grazie per l'interessamento.
Elvezio Franco Inserita: 5 febbraio 2010 Segnala Inserita: 5 febbraio 2010 Caro Tonino,sono contento perche' hai sempre dato una mano dappertutto e a tutti.Ciao.
cri_999 Inserita: 5 febbraio 2010 Segnala Inserita: 5 febbraio 2010 Contento che hai risolto, mi hanno anticipato anche stavolta
Messaggi consigliati