Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Conversione File Power Point - Visualizzazione in tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

volevo sapere come posso convertire un file di presentazione costruito con power point (estensione pptx) in modo da poterlo visionare in formato dvd o dvx.

Esiste un software?

huh.gif

Inserita:

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di usare (se sei utente win) "windows movie maker" e di farti un montaggio video da te. Basta considerare che il frame/rate è di 25 fotogrammi al secondo.... quindi ad esempio se vuoi che una stessa slide si mantenga presente a video per diciamo per 10 secondi, dovrai replicarla per 250 fotogrammi etc etc.Certo è una soluzione più laboriosa.......

Inserita:

Ho provato le tre soluzioni ma devo dire che senza gli originali non ottengo niente. Devo aquistarli per non vedere la scritta in sottofondo.

Non esiste un freeware che mi consenta di realizzare un video? unsure.gif

Inserita: (modificato)

Hai provato a fare un lavoro manuale su windows movie maker come ti ho indicato in una delle mie risposte?.

comunque cerco qualcosa di free... se la trovo ti posto il link

**messaggio modificato

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

ho trovato questo link

in base a quanto c'è scritto dovrebbe essere free

link

Inserita:

Grazie Frenz 10 l'ho provato e devo dire che è lento,e spartano ma ha fatto il suo lavoro. Ti ringrazio ancora clap.gif perche mi hai permesso di trovare un sostitutivo.

Inserita:

La versione free ha molti limiti per quanto concerne i formati di conversione, sono limitati a pochi.

Spero che l'aquisto porti ad un miglioramento sia per quanto concerne la velocità come per la qualità del video. Se dovessi recensire l'applicativo dico che mi asèettavo qualcosa di meglio.

Inserita:

Grazie Frenz, devo dire che il software che mi hai indicato è il primo che mi ha fatto attrazione. Vediamo se il lavoro mi lascia il tempo da dedicare a guardarlo più approfonditamente.