taratista Inserito: 17 febbraio 2010 Segnala Inserito: 17 febbraio 2010 Buon giorno a tutti.Non riesco a capire perchè, ma non sempre, il mio portatile non vede le usb. Quando accade mi esce il messaggio che il sistema op non le riconosce, anche se installo i driver delle scheda madre il problema non si risolve.Grazie a tutti
einsteinmc2 Inserita: 17 febbraio 2010 Segnala Inserita: 17 febbraio 2010 Ma questo problema lo hai da quando hai installato SP3 su windowx xp???
taratista Inserita: 17 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2010 ciaoPenso di si, perchè dall' ultimo aggiornamento sono passati un paio di settimane, domenica quando lo utilizzavo mi è apparso il problema.In basso a destra vicino all' orario mi appariva e scompariva ( da solo )il simbolo di quando inserisci una schiavetta usb, poi il messaggio che xp non riconosceva l' ingresso ( non la chiavette ).grazie
cri_999 Inserita: 17 febbraio 2010 Segnala Inserita: 17 febbraio 2010 Ma sono con la chiavetta o con tutte le periferiche usb?
taratista Inserita: 17 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2010 Con tutto, dalla classica chiavetta, hd esterno, anche con internet veloce sempre con chiavette. L' unica cosa che funziona bene è il mouse esterno
einsteinmc2 Inserita: 17 febbraio 2010 Segnala Inserita: 17 febbraio 2010 (modificato) Percaso hai qualche periferica sempre attiva??? cioè tipo porte pcmcia oppure lettore di schede sd/mmc oppure altro???Una volta mi è capitata anche a me una cosa simile, alla fine ho capito che era il lettore di schede, è vero si che è integrato nel portatile, ma viene semplce classificato come una periferisca esterna, non vorrei che con l'aggiornamento di alcuni file ci siano dei conflitti,Intanto cerco un pò di informarmi in giro, se è una questione di aggiornameto, ci saranno altri utenti con il tuo stesso problema.P.S Ho letto di una chiavetta internet collegata....dammi maggiori info non voglio insistere ma ho trovato qualcosa che potrebbe far dipendere il problema da quello. Modificato: 17 febbraio 2010 da einsteinmc2
taratista Inserita: 17 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2010 questo lo devo verificare, se fosse positivo cosa faccio le disattivo??Si è la chiavetta del modem è un SITECOM 54G e la chiavetta è la WL172
frenz10 Inserita: 17 febbraio 2010 Segnala Inserita: 17 febbraio 2010 non potrebbe essere che si sia disattivato qualche servizio inerente le porte USB? capita abbastanza spesso quando si fanno aggiornamenti corposi visto che come ha detto, solo adesso ha aggiornato a SP3... controlla i servizi...
taratista Inserita: 17 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2010 Illuminami sui servizi cosa intendi
einsteinmc2 Inserita: 17 febbraio 2010 Segnala Inserita: 17 febbraio 2010 Praticamente ho trovato un post altrove dove un utente aveva il tuo stesso tipo di problema, aveva collegato anche lui una chiavetta internet e dopo avere fatto l'upgrade al sp3 ha avuto lo steso tuo problema.Ha risolto scaricando la versione dei driver aggiornati dal sito del produttore.
taratista Inserita: 17 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2010 Ok per prima cosa verifico i driver poi ci sentiamo domaniciao grazie
taratista Inserita: 18 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2010 Buon giorno a tutti.Problema risolto, ora le usb funzionano con le chiavette e altro. L' unica cosa che sono rimasto perplesso il fatto di aver trovato le impostazioni del modem wireles disattivate e modificate.Per ora funziona tutto ciao a tutti e grazie 1000 !!!
einsteinmc2 Inserita: 18 febbraio 2010 Segnala Inserita: 18 febbraio 2010 Quindi il problema era dovuto alla chiavatte internet come ti ho suggerito ???Giusto per sapere, potrebbe servire ad altri.Grazie, ciao.P.S Percaso hai lasciato la password di default per l'accesso al router???
taratista Inserita: 18 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2010 Ciaoho ricaricato i driver delle usb, della chiavetta di internet della tim e quelli del modem.La pass lo cambiata per scrupolo
einsteinmc2 Inserita: 18 febbraio 2010 Segnala Inserita: 18 febbraio 2010 Ok perfetto, ti avviso che se ti hanno violato il router e sopratutto l'ha fatto uno che ne capisce avrà sicuramente previsto un eventuale cambio di password e quindi fatto qualcosa per continuare a tenere accesso, quindi tieni sotto controllo i file di log e le impostazioni.Se poi vuoi risolvere il problema radicalmente, resettalo e impostagli una bella passwd alfanumerica.Ciao
Messaggi consigliati